Select Page

Sulla celeberrima pista Saslong della Val Gardena, venerdì 20 e sabato 21 dicembre 2019, torna la Coppa del Mondo di sci alpino maschile. Si parte con il supergigante di venerdì 20, mentre sabato 21 dicembre andrà in scena la 52.a discesa libera della Coppa del mondo nella vallata ladina.

Una discesa libera mozzafiato, contraddistinta dai passaggi cruciali delle Gobbe di Cammello e dai massacranti dossi del Ciaslat. Una gara avvincente, che nel 2018 fu dominata dal norvegese Aleksander Aamodt Kilde, primo davanti all’austriaco Max Franz e all’elvetico Beat Feuz.

Ma in questa specialità è atteso al cancelletto di partenza anche il nostro azzurro Peter Fill, lui che qui in Val Gardena è atleta di casa, essendo nascituro di Castelrotto, comune ubicato a pochi km dalla Saslong. Peter, unico italiano vincitore della Coppa del Mondo di discesa libera, cercherà come sempre un risultato per ricalcare il grande cammino delle ultime due stagioni, le migliori della sua carriera.

Tanti i tifosi per lo sciatore altoatesino Dominik Paris, che nel corso della passata stagione vinse l’oro in supergigante ai mondiali di Are in Svezia, conquistò la Coppa del Mondo di supergigante e fu 2º nella classifica della Coppa del Mondo di discesa libera

Programma gare Val Gardena

  • venerdì 20 dicembre 2019, supergigante maschile. Partenza ore 12:15, con diretta tv su RaiSport e Eurosport. Al termine della gara, “Vitalini Speed Contest” per giovani. Dalle 17.45, si svolgeranno a Ortisei la premiazione della gara e l’assegnazione dei numeri di partenza della discesa. Dalle ore 20:00, “The Ski World Cup Christmas Party”, presso il tendone su due piani allestito in zona-arrivo.
  • Sabato 21 dicembre 2019, discesa libera maschile. Partenza ore 12:15, con diretta tv su RaiSport e Eurosport.

Biglietti Discesa Libera Val Gardena

Ricordiamo che i biglietti con relativi prezzi, per assistere alla gara, sono disponibili online.