Select Page

Sabato 5 dicembre, i delegati della FIS, Federazione Internazionale Sci, hanno effettuato un controllo neve sulla pista Saslong della Val Gardena, in vista delle due gare di Coppa del Mondo di sci alpino in programma a dicembre. L’esito del sopralluogo è stato positivo.

La pista Saslong, grazie al meticoloso lavoro degli organizzatori e dei numerosi addetti, è completamente innevata. Nel corso delle ultime due settimane la produzione di neve artificiale in Val Gardena è stata molto intensa, consentendo di preparare al meglio il tracciato della mitica Saslong. Ora si attendono temperature più consone al periodo, per consolidare ancor di più il manto nevoso.

La settimana di Coppa del Mondo in Val Gardena si aprirà mercoledì 16 dicembre 2015, con il primo allenamento della discesa libera. Secondo training nella mattinata di giovedì 17.

Venerdì 18 dicembre, alle ore 12:15, prenderà il via il Supergigante maschile di Coppa del Mondo, mentre la discesa libera scatterà alla medesima ora di sabato 19.