Select Page

Vibram Skimodays vi dà appuntamento a Bormio, in Alta Valtellina, dal 16 al 18 gennaio 2022. Stiamo parlando del primo evento in Italia dedicato esclusivamente ai professionisti dello sci alpinismo, un concreto punto di incontro tra le aziende e i negozianti del settore.

“Outdoortest.it è orgoglioso di presentare un progetto interamente dedicato a chi ama lo sci alpinismo” ci comunica Alfredo Tradati, giornalista di settore, responsabile del portale web e ideatore dell’evento. “Parliamo dei Vibram Skimodays Bormio 2022, che si terranno dal 16 al 18 gennaio a Bormio, in Alta Valtellina e si rivolgono agli operatori del settore. Dopo un’approfondita verifica delle condizioni di sicurezza sanitaria, delle relative norme in vigore e dell’agibilità delle sedi operative, possiamo dare quindi “luce verde” sull’evento B2B esclusivo che unisce attività di test, incontri e scambio tra aziende e negozianti dello scialpinismo”.

S.Confortola_OutdoorTest_WF2021_116-980x644S.Confortola Outdoor Test WF2021

Il progetto Vibram Skimodays Bormio

L’evento ha l’obiettivo di attivare un focus permanente sullo sci alpinismo, un appuntamento annuale dove le aziende di produzione e i negozianti possano scambiare informazioni e fare business, avendo l’opportunità di provare sul campo i prodotti e le anteprime della nuova stagione invernale. Lo sci alpinismo negli ultimi due inverni è diventato protagonista, suscitando l’interesse degli sciatori solitamente dediti alla pista, ma anche e soprattutto il desiderio di nuovi sportivi, che guardano alla disciplina come un nuovo ambito in cui avventurasi ed esprimersi.

Dove?

Il comprensorio di Oga-San Colombano, nel comune di Valdisotto, e precisamente il Forte di Oga, ospiterà l’evento. Qui, presso la Base Test, troveranno posto le tende di trentaquattro brand dello sci alpinismo. Verrà allestito un villaggio in quota con installazione di gazebo per offrire ai negozianti e ai loro invitati la possibilità di provare i prodotti sul campo. Sono previsti percorsi test di sci alpinismo di diversa intensità e difficoltà, un campo artva, escursioni skimo per esperti (con atleti) come ad esempio le esperienze targate Vibram guidate dall’atleta Natalia Mastrota. I negozianti sono tenuti a registrarsi ai test, alle escursioni o alle esperienze.

Come funziona?

Le aziende partecipanti mettono a disposizione i nuovi prodotti della stagione invernale 22/23 per le prove prodotto alla Base Test e incontrano i negozianti presso la Base Expò (al Pentagono di Bormio) nell’arco delle 2 giornate di attività. I negozianti possono comporre così il proprio programma per partecipare all’evento nel modo più produttivo e personalizzato.

Vibram Skimodays Bormio in pratica

Visitando il sito www.skimodays.it vi è la possibilità di conoscere il programma giornaliero, i marchi presenti, le modalità di partecipazione, i contatti utili e i protocolli sanitari adottati per poter svolgere l’evento in totale sicurezza.

Share This