Select Page

Cassano Valcuvia, in provincia di Varese, ospita l’emozionante corsa di montagna alla riscoperta delle Trincee della “Linea Cadorna”: la 2a Edizione del Vibram® Trincea Trail.

Il prossimo 25 maggio, centinaia di runner si daranno appuntamento lungo le Trincee della Linea Cadorna, su sentieri prealpini, strade sterrate, single track, incamminamenti, vedute panoramiche su Lago Maggiore, Lago di Varese, Monte Rosa.

I quasi 500 atleti correranno utilizzando esclusivamente la propria pila frontale, e potranno cimentarsi con due tracciati: il percorso “classico” di 26.5 Km (1450 D+) e – novità – il percorso di 11.3 Km (700D+).

“E’ un omaggio alla memoria – dice Jerome Bernard, marketing manager Vibram® –  e vede il nostro intervento per tre ragioni: il legame territoriale del nostro brand con i luoghi della gara; la tipologia della corsa, eccellente banco di prova per le suole higth performance Vibram®; ma soprattutto l’alto valore simbolico che tutti, organizzatori, atleti, sportivi, noi stessi, vogliamo portare anche all’interno del mondo trail,per ricordare un pezzo di storia di cent’anni fa.”

Al via sono attesi oltre 500 trailrunner provenienti da tutto il mondo, con alcuni atleti del Trailrunning Team Vibram: la new entry Lisa Borzani, Stefano Ruzza, Nicola Bassi e Beppe Marazzi.

Vibram® Trincea Trail è valido come terza prova del Circuito Trail Prealpi Varesine. Le iscrizioni apriranno domenica 2 Marzo in concomitanza col " Trail di Bozz" ad Arsago Seprio VA ( prima prova del Circuito).

L’evento è organizzato dalla A.S.D. Atletica 3V (Verdi Valli Varesine) con il patrocino del comune di Cassano Valcuvia VA. In primo piano anche la collaborazione della Comunità Mantana Valli del Verbano, della Protezione civile, degli Alpini di Mesenzana, del CAI di Laveno Mombello.

Share This