Select Page

La Villacher Kirchtag è la fiera che ogni anno si svolge nell’incantevole cittadina di Villach, con musica, balli, piatti tradizionali, degustazioni e tanto tanto divertimento. L’evento, che nel 2018 spegne le 75 candeline, riporta in ogni edizione tradizioni e usi regionali, riuscendo a mantenere uno spirito moderno e cosmopolita. Sia gli abitanti della regione, che i turisti e gli ospiti provenienti da altri posti apprezzano in ogni occasione lo spirito della Villacher Kirchtag.

Eventi di alto rango, uniti alla tipica cucina regionale e alla colorata presentazione dei costumi di queste terre richiama ogni anno circa 400.000 visitatori spinti dal clima festoso che per 8 giorni riscalda la cittadina. Ore spensierate e divertenti caratterizzeranno le giornate di questa fiera, e chi vorrà partecipare ai numerosi eventi assisterà a una delle più vivaci e suggestive espressioni di cultura popolare dell’Alpe Adria.

Da non perdere, poi, la tradizionale sfilata quando oltre 3.500 persone, provenienti da tutte le località dell’Alpe Adria, sfileranno in abiti tradizionali. Mai come in questi giorni si può scoprire la vera anima di Villach.

Quest’anno, come anticipato, l’evento sarà ancor più speciale, perché la festa che andrà in scena dal 29 luglio al 5 agosto 2018 sarà la 75esima edizione della Villacher Kirchtag, la più grande manifestazione folkloristica d’Austria.

Per informazioni: villacherkirchtag.at

Organizza il tuo soggiorno a Villach

Video edizione 2017