Select Page

Sono aperte le iscrizioni alla 11.a Marcialonga Running del 1° settembre 2013 Nelle ancora imbiancate valli dolomitiche di Fiemme e Fassa, in Trentino, è ancora forte il ricordo dei quasi 8000 “partecipanti che lo scorso gennaio si sono dati appuntamento per la granfondo sugli sci più celebre d’Italia.

Dal 2003, Marcialonga è anche Running, e anche qui i numeri la dicono lunga. Nelle ultime tre edizioni le iscrizioni hanno abbondantemente superato quota 1.500 e non sono mancate le firme di prestigio nell’albo d’oro, a cominciare dal campione italiano Giovanni Gualdi o dalla forte bergamasca Eliana Patelli – sul podio a settembre 2012 – passando per i marocchini Hicham El Barouki e Abdelkabir Saji, solo per citarne alcune.

Da questa settimana la Marcialonga Running 2013 è già in cammino con le iscrizioni aperte e una gran voglia di tornare a calzare le scarpette ai piedi. Sul sito www.marcialonga.it, sezione Running, si può giocare d’anticipo, anche perché conviene. L’importo iniziale infatti è di soli 23 Euro, lo stesso della passata edizione. Il team organizzatore ha deciso di non “ritoccare” le quote per mantenere l’evento accessibile a chiunque e leggero anche per il portafoglio. Fino al 31 luglio, quindi, tariffa bloccata, dopodichè scatterà lo scaglione successivo con la quota a 28 Euro. Da quest’anno l’iscrizione alla Marcialonga Running tramite il sito ufficiale risulta particolarmente semplice e intuitiva, grazie al sistema “Event Builder”.

Per l’edizione 2013 della Marcialonga Running è stato confermato il tracciato di gara di 25,5 km da Moena in Val di Fassa fino a Cavalese in Val di Fiemme, con la salita conclusiva verso il finish in cui si concentrerà l’attenzione di tutti prima del rush al traguardo in Viale Mendini, lo stesso che ha accolto i fondisti in gennaio. Ci sarà anche la Minirunning nella mattinata di gara a Cavalese (per i giovanissimi dai 6 ai 12 anni) e la gara “dei grandi” è parte della Combinata Punto 3 Craft, la speciale classifica che somma i tempi della granfondo invernale, della gara ciclistica di maggio e della Marcialonga Running, per l’appunto.