Select Page

Sci di fondo, ciclismo su strada ed ora podismo. Domenica 2 settembre tocca alla Marcialonga Running il compito di chiudere il cerchio 2012 degli eventi sportivi delle valli di Fiemme e Fassa (TN) targati Marcialonga, e lo farà festeggiando l’importante traguardo delle 10 edizioni disputate.

La gara podistica che corre da Moena, perla delle Dolomiti, fino a Cavalese in Val di Fiemme, dimostra di aver raccolto tutta la preziosa eredità e tutti i “geni” della celebre sorella maggiore, la granfondo invernale più partecipata e famosa d’Italia, alla quale assomiglia per alcuni stralci di percorso, per l’organizzazione del rodato comitato presieduto da Alfredo Weiss, ma anche per la propensione alle grandi partecipazioni.

Al momento sono circa 380 gli iscritti registrati con una grande varietà di passaporti, 14 le nazioni ad oggi rappresentate con, insieme all’Italia, anche Austria, Brasile, Germania, Lettonia, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Svizzera, USA, Venezuela, ma ci sarà anche una delegazione dalla Scandinavia e precisamente da Norvegia e Svezia.

I 25 km e mezzo di percorso della gara trentina saranno anche validi come prova unica del Campionato Mondiale di corsa lunga distanza per laureati in medicina e odontoiatria, per decidere i successori degli iridati 2011 Donato Donati e Bianca Maria Bombagi.

Nelle prossime due settimane è attesa un’altra ondata di iscrizioni, complice soprattutto il fatto che fino a martedì 31 luglio la quota da versare sarà bloccata a 23 Euro, mentre successivamente passerà a 28 Euro per tutto il mese di agosto e a 35 Euro solo nella giornata del 1° settembre, quando verranno chiusi i battenti.

Share This