Select Page

Quattrocentotrentadue sciatori – una cinquantina più dello scorso anno – appartenenti a ogni categoria, hanno fatto onore al 6° Trofeo Alpini, organizzato dal Gruppo Aprica dell'ANA, sezione di Tirano. Successo crescente, dunque, per una manifestazione festosa prima ancora che agonistica, nonostante la presenza dei migliori sciatori della zona e di ben tre ex di coppa del mondo: Erika Della Moretta, Matteo Berbenni e Attilio Barcella.

Nel pomeriggio si è tenuta, con l'accompagnamento del Corpo Musicale di Aprica, la sfilata degli Alpini lungo Corso Roma e Via Palabione, con la deposizione della corona di fiori al monumento dei Caduti, la benedizione del parroco Don Agusto Azzalini e la commovente esecuzione strumentale del "Signore delle cime". Presente con la bandiera, tra gli altri, l'alpino veterano di Aprica, Giuseppe Bèpi Corvi, classe 1923, reduce della seconda guerra.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Prima delle premiazioni nella sala congressi del Centro Direzionale, "officiate" dal solito brillante Edoardo Cioccarelli, è intervenuta brevemente Carla Cioccarelli, sindaco di Aprica, che nel ringraziare entusiasticamente organizzatori e partecipanti, ha opportunamente ricordato lo spirito commemorativo della manifestazione, l’eroismo delle gesta e del sacrificio di tanti Alpini. Il sindaco medesimo ha poi dato il suo assenso all’ipotesi, in precedenza ventilata da Luigi Trimarchi, di pensare più in grande, ossia allargare in futuro la manifestazione sugli sci anche a livello nazionale.

Classifica assoluta

Classifica di categoria

Share This