Select Page

Settemila spettatori sabato sera per la prova del 4X Pro Tour (unica tappa italiana del circuito di Four Cross). Più del doppio domenica (15mila) per la gara di Coppa del Mondo di downhill. Sono questi i grandi numeri del lungo weekend delle ruote grasse "made in Val di Sole", che esce tra gli applausi sia del pubblico che dei tecnici dell'UCI, da parte dei quali sono arrivati i complimenti al comitato organizzatore presieduto da Alfredo Ravelli.

"C'è stata una grossa affluenza, sia per quanto riguarda il pubblico che, soprattutto, per quanto riguarda gli atleti, 283 per il downhill e oltre 250 per la gara del 4X Pro Tour, in rappresentanza di 33 diverse nazioni e di tutti e quattro i continenti – spiegano Alfredo Ravelli e Gianni Rosina, presidente e vice presidente del C.O. della RockyRoads Uci Mountain Bike World Cup Val di Sole-Trentino 2012 -. Parliamo di uno sport, il downhill, che sta aumentando sempre più nei numeri e il nostro evento ne è stata felice testimonianza. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, ne è uscita una gara stupenda: non siamo noi a dirlo, ma gli atleti ed i tecnici. Abbiamo ricevuto i complimenti di tutti, persino dagli addetti ai lavori delle tv e dai cronometristi, che ci hanno ringraziato per aver reso loro il lavoro più facile".

Una mano l'ha data anche il bel tempo, ideale cornice ad un weekend dagli alti contenuti spettacolari. Chiuso un capitolo, però, è già ora di aprirne un altro.

"Ora aspetteremo il 17 giugno per l'ufficializzazione dei calendari del 2013, sperando di essere riconfermati" aggiungono Ravelli e Rosina.

Foto: 4X Pro Tour Val di Sole 2012 – Michal PROKOP – Autore: Pierre Teyssot

 

 

Share This