Select Page

Torna, con il lungo weekend del 29 marzo e con il ponte pasquale, il “Sentiero d’arte” a Trarego Viggiona.

Il piccolo borgo del Verbano si aprirà anche quest’anno a turisti e visitatori: dal 29 marzo al 1 aprile una serie di esposizioni, installazioni e allestimenti di opere d’arte troveranno spazio nelle case del borgo, aperte per l’occasione al pubblico.

Novità di quest’edizione 2013 sarà il filo logico seguito dalle esposizioni, che formeranno una sorta di percorso artistico che si snoda di casa in casa, un “Sentiero d’arte” appunto: 30 siti espositivi e 69 tra artisti e associazioni renderanno il borgo una vera e propria galleria d’arte.

Altra novità del 2013 consiste nel fatto che una volta conclusa l’iniziativa, alcune installazioni verranno lasciate in eredità al paese e resteranno dunque esposte al pubblico, a testimonianza della volontà di fare di Trarego Viggiona un paese a vocazione artistica.

Ad accompagnare il tour del “Sentiero d’arte”, oltre alle esibizioni di musicisti, attori e mimi, la grande coperta lavorata a maglia dalle donne del paese, una sorta di patchwork comune da significato speciale.

Sarà inoltre possibile frequentare il laboratorio di stampa curato da “Il Brunitoio” di Ghiffa e quello di tip-tap.

Informazioni sugli orari e sul programma della manifestazione sono infine disponibili sul sito internet della Pro Loco di Trarego Viggiona.

foto: chalet alpino in legno, archivio DiscoveryAlps

Share This