Select Page

Famiglia addio. Più di 5 milioni e 200 mila in Italia e oltre 23 milioni in Europa sono oggi i nuclei familiari composti da una sola persona. Un mercato economico in continua espansione ed evoluzione che ha fatto stimare in 140 miliardi di euro il giro di affari dei prodotti pensati e realizzati ad hoc per i cosiddetti single nel solo Vecchio Continente.

Un universo tutto da scoprire e comprendere, che sarà protagonista a Darfo Boario Terme e Angolo Terme in Valcamonica dal 19 al 21 maggio 2005. Le due rinomate località termali camune apriranno le porte a questo nuovo ritratto della famiglia italiana grazie a ”Single&Single 2005”, il primo raduno nazionale esclusivamente dedicato al mondo dei single.



Non il solito incontro tra single alla ricerca dell’anima gemella, ma una manifestazione che prevede un susseguirsi di eventi, incontri e convegni per conoscere, comprendere ed aiutare tutti i single a destreggiarsi con maggior abilità, eleganza e stile nelle vicissitudini della vita quotidiana, spesso fatta a misura della famiglia tradizionale.



I partecipanti alla prima edizione di “Single&Single” avranno modo di frequentare un’esclusiva scuola di formazione alla vita da single, con corsi come: il single management ed il corso di cucina per single. Un ciclo di lezioni non solo dedicate all’estetica, al bon ton e all’immagine, ma rivolto alla scoperta di tecniche, consigli e trucchi su come fare la spesa, mantenere facilmente la forma fisica e, perché no, preparare romantici tête à tête o divertenti aperitivi in compagnia degli amici. Le lezioni saranno tenute da alcuni tra i più noti esperti a livello nazionale di alimentazione, immagine e fitness, che per l’occasione si trasformeranno in veri propri docenti di singletudine.



Realizzata con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Brescia, della Comunità Montana e del Consorzio Comuni B.I.M. di Valle Camonica e dei Comuni di Darfo Boario Terme e Angolo Terme, “Single&Single 2005” – oltre a una serie di eventi interamente dedicati all’universo dei single, come il single speed date, l’aperitivo dei single, il single brunch o il single pic nic – proporrà anche un momento di approfondimento culturale, il “single talk show”, con scrittori ed esperti che affronteranno le tematiche dello stile di vita dei single declinato nei suoi differenti aspetti, psicologici, culturali e sociali.



Single&Single 2005 vuole essere non solo una manifestazione di intrattenimento, ma anche e soprattutto un’occasione per valorizzare i tesori culturali ed ambientali della Valle Camonica e delle sue località, a cominciare dalle suggestive Boario e Angolo Terme, con le loro importanti risorse turistico-ricettive rappresentate dagli stabilimenti termali.

Antonio Stefanini



Saluto dell’assessore provinciale al Turismo, Riccardo Minini







Share This