Select Page

Si avvicina una nuova fase, cruciale, nel percorso di candidatura di Cortina ai Mondiali di sci alpino del 2015. La delegazione ampezzana sarà presente ad Antalya – Turchia – il prossimo 1° giugno per la presentazione finale, in attesa del verdetto di giovedì 3 giugno.

L'intera delegazione si recherà ad Antalya per la presentazione conclusiva in programma il 1° giugno; saranno presenti i consiglieri del comitato promotore – Enrico Valle, Herbert Huber, Enrico Ghezze, Igor Ghedina, Roberto Bortoluzzi – Gianni Morzenti Presidente Fisi e consigliere Fis, il Presidente onorario Paolo Scaroni e alcuni rappresentanti politici tra cui Matteo Toscani, vice-Presidente del Consiglio Veneto, e Lorenza de Kunovich, Assessore allo Sport della Provincia di Belluno, accompagnati dal team operativo: Martin Schnitzer, Nicola Colli, Nicola de Santis, Adolfo Menardi e Alessandro Broccolo.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

La località ha dimostrato, nonostante la presenza di stazioni concorrenti molto competitive, di riuscire a progettare, dar vita e portare a termine una candidatura forte, che porta, come punti di forza, la storia, da sempre indissolubilmente legata allo sport d’eccellenza, i luoghi magici che la circondano e, soprattutto, tutta la cittadinanza, il fiore all’occhiello della sua promozione.

Novità anche sul fronte della comunicazione on line, con il lancio del sito www.cortina-2015.com, piattaforma web dedicata all’intero progetto.

A simboleggiare la Regina delle Dolomiti in trasferta in Turchia, un grande scacco a misura d’uomo che accoglierà i visitatori dello stand ampezzano, reso ancora più gustoso dall’eccellenza della gastronomia locale bellunese, grazie al contributo concesso dalla Regione Veneto con il fine di incentivare e sostenere una speciale tipologia di turismo integrato. Questo non è tutto: c’è grande attesa anche per il film che sarà proiettato in occasione della presentazione.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Gianni Morzenti, da poco rieletto alla presidenza della Fisi, si dichiara possibilista: quello che Cortina è stata in grado di mostrare negli ultimi nove mesi, infatti, è stato un grande lavoro, ricco di sostanza e creatività.

fonte: Fisi

Share This