Select Page

”Cortina ha fatto una bella figura. E la FISI promuove con convinzione questa candidatura ai Campionati del Mondo FIS di Sci Alpino 2015". Lo ha affermato il Presidente della FISI Giovanni Morzenti, al termine della presentazione ufficiale svoltasi presso la sede FIS di Zurigo.

"Siamo ad una fase importante della candidatura" ha proseguito Morzenti "quella in cui è necessario recepire le indicazioni della FIS e risolvere le criticità. L’auspicio della FISI è quello di una sempre maggiore collaborazione fra il Comitato Organizzatore dei Mondiali e quello della Coppa del Mondo e mi pare che tutti i soggetti siano interessati a far bene”.

La delegazione italiana a Zurigo era composta da: Andrea Franceschi, Sindaco di Cortina d’Ampezzo; Giovanni Morzenti, Presidente della FISI; Matteo Toscani, Assessore al Turismo della Provincia di Belluno; Martin Schnitzer, Direttore Generale del Comitato Promotore della Candidatura 2015; Nicola Colli, Segretario Generale del Comitato;  Adolfo Menardi, Direttore di Gara della Coppa del Mondo; Francesco Ghedina, Coppa del Mondo, Team Cortina 2015.

Nel corso della presentazione presso la FIS, si è parlato nello specifico di aspetti logistici, di trasporti, sanità e sicurezza. Ampio spazio è stato dato agli aspetti tecnici che prevedono la costruzione di due zone di arrivo, nelle aree  Rumerlo e Col Druscié. Non poteva mancare infine una panoramica sulle strategie di promozione e marketing, due elementi fondamentali su cui si concentrerà il lavoro del Comitato nelle prossime settimane.

Cortina d’Ampezzo è una location ideale per un evento come i Mondiali di Sci Alpino, perchè rappresenta una meta turistica storica, conosciuta in tutto il mondo, da sempre vocata a ospitare avvenimenti sportivi di portata internazionale, a partire dai Giochi Olimpici del 1956.

Fonte FISI.org