Select Page

Dal 02 al 13 aprile 2011, nella città di Merano e nei comuni dei dintorni, si svolgerà “Meran-o Vitae: Il Festival della Salute”, dodici giorni di congressi, workshop, eventi, seminari, percorsi e trattamenti, dedicati interamente al tema della salute e della vitalità di ciascuno.

Ogni evento organizzato per Meran-o Vitae sarà contrassegnato con un simbolo che si riferirà alle differenti tematiche proposte: movimento, corpo, spirito & anima, alimentazione e medicina. Con l’obiettivo di garantire una facile individuazione delle manifestazioni è stata realizzata una brochure che, cronologicamente, propone il programma del Festival della Salute, con tutti gli eventi contrassegnati dai suddetti simboli.

Il programma degli eventi:

  • Per il tema Movimento, sono da segnalare Lana in corsa – Fit for fun, il 02 aprile; i Corsi di introduzione al Nordic Walking, il 04, 05, 11 e 12 aprile; gli itinerari cicloturistici del 04, 07 e 11 aprile e le camminate a piedi nudi, ma protetti, con Robert Fliri, l’11 e il 12 aprile.
  • Per il tema Alimentazione, da non perdere le escursioni con l’esperta di erbe officinali Irmgard Moosmair, il 04, 05 e 12 aprile; il corso Restare in salute con la mela, il 05 e 12 aprile; i segreti della cucina alle erbe, l’08 aprile e le numerose gite alla scoperta dei masi con produzione propria.
  • Per il tema Corpo, interessante Il Fitness Check, presso il Fitness Center delle Terme Merano, il 04 e il 07 aprile; e i corsi per restare sani e vitali con il metodo Kneipp, il 04, 05, 06, 07, 08, 11 e 12 aprile.
  • Sul tema Spirito&Anima, molto particolari gli incontri di meditazione nella tenuta Kraenzel, il 06 e il 13 aprile; Il Valore del silenzio sul Monte Sole, il 3 aprile e la Passeggiata musicale e letteraria del 04 aprile.
  • Infine, per il tema Medicina, oltre ai sopra citati Congressi, la giornata di prova per le inalazioni al Radon, il 05 aprile e il percorso Acqua elisir della vita, in programma sempre il 05 aprile.

Brochure Festival della Salute di Merano.