Select Page

Ancora il sole a Sestriere per la seconda prova di slalom gigante delle Fis Police Ski, gara valida per l’assegnazione del Titolo Mondiale di sci delle Forze di Polizia 2011.

140 gli atleti al cancelletto di partenza della pista olimpica Sises. Favorito dal pronostico, anche in funzione dei risultati della prova del 18 marzo, è il Team Francese che si darà battaglia con Svizzera e Italia. Outsider si candida l’esperto l’argentino Sibari che vanta presenze in coppa del mondo e agli appuntamenti mondiali ed olimpici.

Gara particolarmente combattuta e serrata lotta per il podio con 4 atleti in 18 centesimi.

Pronostico comunque rispettato con il bis del francese Nicolas Lambert, che interpreta al meglio il tracciato di gara, anche se la vittoria in 1:46.50 è frutto di una rimonta sull’ italiano Marafico Emrick capofila della prima manche.
L’atleta italiano non riesce a riconfermarsi nella seconda manche e chiude al secondo posto con il tempo di 1:46.99.

Terza piazza al Forestale Diego Castellaz che vede sfumare la piazza d’onore per soli 8 centesimo di secondo. Non basta l’ottima prova della seconda manche a colmare il divario accumulato, finendo così con 1:47.07.

Anche l’argentino Sibari vede sfumare il podio per soli 3 centesimi da Castellaz in 1:47.10. In lotta per il podio un altro atleta francese Greg Galeotti che termina le due manche in 1:47.17.

Primo Svizzero in classifica, in sesta posizione Martin Stricker – terzo nella prima manche – che affronta la seconda discesa con troppa prudenza, regalando importanti centesimi di secondo agli avversari e finendo in 1:47.32.

Altri 2 atleti italiani nelle prime 10 posizioni, al settimo ed ottavo posto troviamo Ferrarini Marco in 1:47.37 e Matteo Magnani 1:47.49.

Chiudono il gruppo dei migliori il francese Valentin Giraud Moine nono con il tempo di 1:47.56 e l’elvetico Amaury Genoud in 1:47.99.

Share This