Select Page

Ciaspolare m’è dolce in questa valle, naturalmente Valle del Chiese. Con la neve tornano le attività legate al “ciaspolare”, l’andar con racchette da neve per godersi la montagna d’inverno scandendo il tempo col sordo rumore dei passi che affondano nel manto bianco.

A passeggio nella natura, tra i boschi, sulle alture. Per chi non pratica scialpinismo, ma desidera ugualmente assaporare l’emozione di effettuare escursioni invernali in Valle del Chiese. Da soli o accompagnati da esperte guide della zona.



Le escursioni con racchette da neve sono alla portata di tutti e la popolarità incontrata di recente in tanti contesti alpini ne è testimonianza. Esperti o principianti: il requisito è uno, aver voglia di praticare quest’attività.

In Valle del Chiese, per chi non fosse provvisto di racchette, nessun problema dal momento che è possibile affittare tutta l’attrezzatura necessaria all’attività.

Un mondo nuovo e divertente per vivere – e camminare – la neve di montagna, in compagnia di amici o con i propri bambini. O con il proprio partner.



Escursioni adatte a tutti accompagnati da guida alpina:

Venerdì 30 dicembre 2005

Sabato 07 dicembre 2006

Domenica 22 gennaio 2006




Info e prenotazioni

c/o Rifugio Lupi di Toscana

Noleggio “Ciaspole” – racchette da neve

Tel. +39 0465 685033



www.valledelchiese.tn.it







Share This