Select Page

Magia di Johannes Strolz

Grande sorpresa nello slalom speciale odierno sulle nevi di Adelboden. Partito col pettorale numero 38 e 7° al termine della prima manche, l’austriaco Johannes Strolz (figlio d’arte di Hubert, protagonista del circuito ai tempi di Alberto Tomba), ha agguantato il suo primo podio e successo in Coppa del mondo. Alle sue spalle un altro austriaco, Manuel Feller, star di questo fine settimana in Svizzera, dopo il successo di ieri in gigante. Sul terzo gradino troviamo il tedesco Linus Strasser.

I crampi muscolari nel trail running: 10 cose da sapere

Johannes Strolz vince lo Slalom di Adelboden

Il miglior tempo di 2a manche di Alex Vinatzer

Gli italiani in classifica

Il miglior tempo nella seconda è stato realizzato dall’italiano Alex Vinatzer che, dopo il 28° time della prova di apertura, ha sciato in modo impeccabile nella run decisia: al termine sarà settimo. Un plauso anche alla prova di Giuliano Razzoli, col nono posto. Saranno loro due i nostri alfieri dello slalom alle prossime olimpiadi Pechino 2022? Gli altri azzurri: 20° Stefano Gross; 22° Tommaso Sala.

Alex Vinatze al termine: “Dopo la prima manche mi sono guardato e sembravo un turista, mi sono detto: ‘non è lì che devi stare’. Sono partito a tutta nella seconda. Peccato per l’errore che mi è costato 6-7 decimi, ma comunque, per oggi, va bene”.

Giuliano Razzoli: “Sono molto contento, perché dopo essere stato fermo da Campiglio in poi, non sapevo a che punto potevo essere. Nel finale della seconda manche mi è mancato qualcosa, ma ho cercato di tenere ed è arrivato il risultato. Gennaio è un mese importantissimo e oggi è un buon risultato per me”.

La prima anche

Seconda manche dalle ore 13:30. Miglior tempo nella run di apertura appannaggio dell’austriaco Fabio Gstrein, seguito da Manuel Feller e Luca Aerni. Ottima prova per Giuliano Razzoli, in nona piazza. Qualificati anche Alex Vinatzer, Stefano Gross e Tommaso Sala, Dopo l’entusiasmante giornata di ieri, con la vittoria in gigante di Marco Odermatt, oggi ad Adelboden appuntamento con lo slalom speciale maschile, gara che conclude il fine settimana di Coppa del mondo di sci alpino nella località dell’Oberland Bernese.

Share This