Select Page

Un’intera settimana di passeggiate, escursioni ed emozionanti eventi nei luoghi più suggestivi della Val di Sole, con card di libera circolazione su tutti gli impianti di risalita. Tutto questo è offerto dalla singolare proposta “In montagna con Reinhold Messner”, in programma in Val di Sole dal 1 al 9 agosto prossimi.

Gli esercizi aderenti all’iniziativa, organizzata dall’Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Peio e Rabbi, offrono ai propri ospiti una speciale card che permette in primo luogo la libera circolazione per 6 giorni su tutti gli impianti di risalita della Val di Sole (escluso seggiovia Paradiso-Presena) funzionanti in estate: a Folgarida la cabinovia Folgarida –  Malghet Aut, a Marilleva la cabinovia Copai – Panciana, a Peio la cabinovia Peio Fonti – Tarlenta e la seggiovia Doss dei Gembri, al Passo del Tonale la telecabina Paradiso e la telecabina Pontedilegno – Tonale. Con la card si può inoltre aderire al ricco programma di suggestivi spettacoli in quota: da non perdere in particolare  l’appuntamento di venerdì 7 agosto, con un’intera giornata in compagnia di Reinhold Messner (vedi foto). Prevista una facile ma affascinante escursione nel Parco Nazionale dello Stelvio a Malga Covel in Val di Peio, nonché una ghiotta serata di video e racconti presso il Palazzetto dello Sport di Mezzana. La passeggiata con il grande alpinista altoatesino consentirà di raggiungere il Lago Covel, suggestivo e noto biotopo naturalistico (1850 m s.l.m.), situato nell’omonima piana circondata dalle maestose cime del Vioz e della Taviela.

Alle ore 21 a Mezzana presso il Palazzetto dello Sport il famoso alpinista ed esploratore altoatesino sarà inoltre il grande protagonista di una serata di video e racconti “Passione per il limite”. I grandi eventi della speciale settimana in Val di Sole prevedono inoltre martedì 4 agosto alle ore 21 presso i laghetti di San Leonardo (Centro Fondo) a Vermiglio “Racconti musicali su streghe e salighe delle Dolomiti” , a cura dell’associazione Teatro per Caso; mercoledì 5 agosto alle ore 11 a Folgarida in località Malghet  Aut (arrivo cabinovia), concerto invece dell’emergente quartetto di ottoni trentino “Nos Brass Quartett”; infine, giovedì 6 agosto alle ore 14.00 a Marilleva in località  Malga Panciana (arrivo cabinovia) esibizione  del singolare Gruppo Folk padovano “Quei del Pajaro”.