Select Page

Domenica 7 settembre si terrà a Predazzo in un tendone allestito dal comune di Predazzo di fronte alla piscina comunale, un evento di musica hip hop dal vivo.

Tale evento è organizzato dai ragazzi del nuovo centro per giovani della Val di Fiemme denominato “Nel Posto” con il sostegno ed il finanziamento del comune di Predazzo all’interno del progetto rivolto al mondo giovanile “Insieme… per il centro”.

E’ la prima volta che nelle nostre valli viene proposto un concerto di musica rap con numerosi artisti della scena underground italiana. L’intento è quello di proporre qualcosa di nuovo e stimolante per la nostra zona, tentando di allargare gli orizzonti verso la scena italiana a coloro che di hip hop hanno solo sentito parlare magari grazie al fenomeno Eminem. Il progetto nasce da un’idea di alcuni ragazzi di Tesero e Moena (fondatori di “Nel Posto”) da sempre appassionati della cultura hip hop. L’evento denominato Fiemme Street Jam 2003 sarà un contenitore di tutte le discipline della cultura hip hop: Writing (il dipingere murales), Breaking (il ballare break dance), Mcing (il fare musica rappando) e il Djing (l’arte espressa in musica dai Dj). Per tutte le 4 discipline verranno allestiti degli appositi spazi dando così la possibilità a tutti di esprimersi: punto cardine della cultura di strada quale è l’hip hop.

A questi spazi si aggiunge quello molto ampio dedicato ad uno sport di strada molto praticato: lo skateboard. Verranno allestite infatti all’esterno del tendone delle pedane, fornite da uno skatepark di Bolzano, per dare la possibilità agli skater di esibirsi in una gara di abilità che premierà i migliori alla fine della giornata.

L’evento prenderà il via dalle 14.00 e si concluderà poco dopo la mezzanotte, dopo l’esibizione degli artisti quali: Bassi maestro, Dj Zeta, CDB, Mista, Shocca, Laze Biose e Zampa che inizieranno a salire sul palco dalle 21.00 circa. Durante il pomeriggio, sul palco si esibiranno anche gruppi hip hop (anche valligiani) meno conosciuti nella scena ma che allieteranno le evoluzioni degli skater e dei writer (quelli che dipingeranno sui pannelli messi a disposizione dell’organizzazione). Il disco pub di Moena: Bahia Blanca, allestirà poi il bar per l’evento con bibite e cibo per tutti. L’ingresso è completamente gratuito. Spazio quindi alla cultura di strada e divertimento assicurato per chiudere l’estate in bellezza.

venerdì 29 agosto 2003

Per maggiori informazioni:

Contattare il sig. Mich Luca 339/6082524

Consultare la pagina web: https://www.guerrierinet.org