Select Page

A Livigno Alta Valtellina tutto è pronto per la grande festa della mountain bike. Da giovedì 6 a domenica 9 settembre, in occasione del Free Wheel Fest 2007, gli appassionati del pedale off road potranno vivere intense emozioni nel piccolo Tibet delle Alpi lombarde.

Ma di quale mtb e di quali biker stiamo parlando? Non certo di quella in versione agonistica, con pettorali e classifiche, bensì della declinazione più libera della bicicletta a ruote grasse. Ma andiamo a vedere il programma nei dettagli.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Si inizia con giovedì 6 per il "Welcome Bike Friends": una prima escursione nel pomeriggio e poi alle 20 tutti alla sfilata con partenza da Plaza Placheda con special guest Hans Rey. Nell'occasione Livigno ha scelto di chiudere al traffico la città fino alle 23 così che ognuno si possa sentire libero e sicuro nel circolare con le due ruote. Al termine della gran parata il benvenuto della comunità del piccolo Tibet a tutti i biker presenti alla Latteria Livigno con degustazione prodotti tipici, the e vin brulé. Ma non finisce qui perché, in occasione della "settimana del bambino", non si potrà perdere lo spettacolo "Circo degli Asinelli" con giocolieri, giullari, mangiafuoco e…chissà che altro.

Venerdì 7 settembre è il giorno del "Bike & Relax" con escursioni di diversi livelli che porteranno i biker alle Terme di Bormio: un tuffo, un po' di rilassamento e si rientra in pullman a Livigno per un massaggio prima dell'aperitivo.

E veniamo alla giornata "Adventure & fire" di sabato 8, con altre e innumerevoli escursioni per tutti i gusti, e gran finale con la Festa del Fuoco al ristoro Alpisella: qui i biker troveranno musica dal vivo, barbecue, massaggi e, certamente, qualche sorpresa.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

L'arrivederci è fissato per domenica 9 con la giornata "Goodbye bike friends" che prosegue nell'offerta di escursioni (questa volta solo di mezza giornata) prima di salutarci con un un mega Pizzoccheri Party, musica e la foto gallery del Free Wheel 2007.

Il programma inoltre prevede quotidianamente lezioni di Spinning, studiate per tutti coloro che prima di avventurarsi in mountain bike vogliono farsi la gamba oppure semplici appassionati di questa disciplina,  presenti a Livigno in quei giorni.
Infine, le scuole in tutta Italia non saranno ancora aperte, e allora perché non portare i piccoli biker? Per loro: MTB Kids riservato a tutti i bimbi di tutte le età!!!!

Per partecipare al Free Wheel Fest di Livigno è necessario "accreditarsi" e i primi 50 iscritti oltre al super gadget dell'evento riceveranno il DVD "Alta Rezia Free Ride" firmato da Hans Rey e Thomas Frischneckt.
E se si naviga sul sito https://www.livignobike.it/ la voglia di pedalare diverrà irresistibile.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023
Share This