Select Page

Sei giorni tutti da dedicare alla mountain bike, scoprendola a 360 gradi. La bellezza del Funky Free Wheel Fest di Livigno, in programma da martedì 24 a domenica 29 giugno, è che il ciclismo fuoristrada viene affrontato in tutti i suoi aspetti, uniti da un clima di amicizia e di familiarità fra gente di tutto il mondo.

Quest’anno il programma delle iniziative si è moltiplicato a dismisura a cominciare dal martedì con le prime escursioni, il ritiro accrediti fin dalla mattina e per tutto il giorno e alle 17,30 in Plaza Placheda, vero centro motore di tutta la festa il rinfresco con la presentazione di tutte le novità.

Al mercoledì partenza alle 9,00 per le escursioni, a tre livelli di capacità (gruppo base, intermedio ed avanzato), iniziativa che continuerà  fino al sabato. Alle 18,00 inizierà lo spinning che durerà fino alle 20,00 e si potrà fare tutti i giorni. Al termine della sudata, mezz’ora di riposo e subito il via alla tradizionale sfilata.

Giovedì: alle 8,30 il via per le escursioni, alle 18,00 invece si parte per il fantastico e suggestivo bivacco notturno, alle 22,30 spazio al Bikeparty, dai contenuti tutti da scoprire.

Al venerdì lo spinning è anticipato dalle 12,45 alle 14,45. Alle 15,00 partenza per le escursioni di mezza giornata, dalle 17,00 alle 23,00 uno degli appuntamenti più attesi: la Festa del Fuoco, da sempre attesissima e ricca di partecipanti che amano trascorrere una serata a contatto con la natura, davanti a un fuoco ascoltando musica live e gustandosi una deliziosa grigliata.

Al sabato ancora spinning pomeridiano e alle 17,30 sulla Pista Mottolino il Kona Show @ Mottolino Bikepark, l’esibizione di Dirt Jump alla quale sono annunciati alcuni dei più grandi specialisti come Thomas De Fleurian, Sam Pilgrim, Andi Brewi e i fratelli Lancondeguy.

Domenica, ecco la grande novità del Funky Free Wheel Fest: l’abbinamento con la Pedaleda di Gusto, una maratona gastronomica che accompagnerà i suoi partecipanti in lungo e in largo per le valli di Livigno ad assaporare le specialità gastronomiche del luogo.

Share This