Select Page

Non si è ancora spenta l'eco del Livigno Free Heel Fest che ha convogliato nella città valtellinese oltre 1.000 appassionati di telemark, che già si pensa ai prossimi appuntamenti di un 2007 davvero ricchissimo di occasioni sportive. Ce n'è per tutti i gusti e le passioni, perché come da tradizione ormai ventennale, gli eventi "made in Livigno" hanno al proprio fianco anche manifestazioni di vario genere in grado di assicurare divertimento a tutta la famiglia. Vediamole una ad una.

27 e 28 giugno 2007, Jeantex Tour Transalp
A Livigno fa tappa una delle massime manifestazioni itineranti di ciclismo su strada, gara a coppie dalla Germania all'Italia con partecipanti che ormai arrivano da ogni parte del mondo e che coinvolgono una carovana estremamente ampia e variopinta, quasi come un Giro d'Italia.

1 luglio 2007, Pedaleda
La mountain bike, che a Livigno è di casa, diventa protagonista a luglio: il primo giorno del mese (tranquilli: è domenica) si svolgerà La Pedaleda, la marathon di 60 km che festeggia quest'anno la sua quattordicesima edizione e che è di diritto considerata fra le più importanti competizioni del settore. Sono attese diverse centinaia di biker da tutta Italia, e c'è da aspettarsi una partecipazione anche europea.

29 luglio, Stralivigno
Nel Piccolo Tibet una competizione tra le più affascinanti del vasto panorama delle maratonine italiane, ma anche una delle più intriganti con il suo percorso che, per la maggior parte dei chilometri, è ricavato su sentieri boschivi di fondovalle. Una gara che mette d'accordo sia gli specialisti delle prove in quota (qui siamo a 1800 metri) che i mezzofondisti più agili, ovviamente con una folla di amatori sempre crescenti (lo scorso anno furono 800 partecipanti).

6 – 9 settembre 2007, Livigno Free Wheel Fest
Quattro giorni di sport, cultura, presentazioni e giochi a uso e consumo degli appassionati delle due ruote "off road". Dall'estero numerose sono già le adesioni di quei biker che non vogliono rischiare di rimanere senza prenotazione alberghiera e partecipazione ai tantissimi eventi racchiusi nei quattro giorni disponibili. Il Free Wheel Fest vuole ripercorrere lo spirito che all'inizio degli anni 90 ha fatto nascere a Livigno la Skieda, il festival internazionale dl telemark rinominato poi come Free Heel Fest: uno spazio temporale dove dare libero (ecco perché Free) sfogo alle proprie fantasie sportive.

16 dicembre 2007, Skieda
Chiusura in grande stile per il 2007 con la classica Sgambeda, la prima granfondo internazionale di sci di fondo, che ogni anno attira i migliori interpreti degli sci stretti.
Livigno capitale dello sport endurance: da queste parti è un marchio di fabbrica che garantisce l'alta qualità. Chi è venuto, è sempre ritornato.

Share This