Select Page

Il mese di giugno 2010, in Val Gardena, tra le magnifiche Dolomiti, sarà all'insegna della bicicletta, con tre eventi inseriti in calendario.

Si parte mercoledì 2 giugno con la competizione Gran Fondo di ciclismo su strada, che rientra nel Calendario Udace e sarà valida per il Campionato Italiano individuale. La gara, con partenza e arrivo a Ortisei, sarà caratterizzata da un percorso che porterà gli atleti dal Passo Sella al Passo Pordoi, da Arabba a Livinallongo, attraversando Rocca Pietore, Malga Ciapela, Passo Fedaia, Canazei, Selva di Val Gardena, Santa Cristina e, appunto, Ortisei.
111,5 km, con un dislivello di 3.318 metri, per questa nuova challenge del circuito Sole Neve & Mare 2010, che oltre alla tappa in Val Gardena, prevede altre 3 gare. Previsto anche un tracciato più corto di 77,1 km, con un dislivello di 2.248 metri, che ricalcherà il tragitto del Sellaronda Bike Day (domenica 27 giugno).

Per tutti gli appassionati di mountain bike, la data da salvare è quella di sabato 26 giugno, giorno in cui andrà in scena la gara Sella Ronda Hero, la maratona di mountain bike più dura d'Europa, nel suggestivo paesaggio naturale delle Dolomiti del Gruppo del Sella.
Sono previsti due percorsi che passeranno attraverso quattro Passi (Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella), girando intorno agli splendidi massicci del Sella (3.152 m.) e del Sassolungo (3.181 m.). Il primo di 82 km e 4.200 metri di dislivello, assegnerà il titolo di “Eroe” del Sella Ronda MTB Marathon, il secondo si svolgerà su una distanza di 50 km e 2.600 metri di dislivello.

Infine, tutti in bici il 27 giugno per il Sellaronda Bike Day, la giornata aperta a famiglie, amici e appassionati, con le strade dei passi chiuse al traffico. Una festa della bicicletta e della natura per gli amanti delle due ruote, con ristoranti, baite e rifugi, in prossimità delle strade, pronti ad offrire ristoro ai numerosi appassionati.
La partecipazione al Bike Day è aperta a tutti e non prevede iscrizione.

articolo pubbliredazionale