Select Page

La Grivel è stata selezionata, unica azienda valdostana, per presentare due dei suoi prodotti più recenti e innovativi alla mostra “Design e territorio” che si inaugura oggi, giovedì prossimo 16 ottobre, al Museo dell’Automobile di Torino. La mostra è curata da Adi (Associazione per il disegno industriale) Design, che si occupa di selezionare i migliori prodotti di design italiano, a cui ogni 3 anni viene assegnato il Compasso d’Oro.
Gioachino Gobbi mostra il Twin Gate di Grivel

Il Premio Compasso d'Oro, nato nel 1954 da un'idea di Giò Ponti per mettere in evidenza il valore e la qualità dei prodotti del design italiano, allora ai suoi albori, è il più antico, ma soprattutto il più autorevole, premio internazionale di design. Dal 1964 l’Adi ne cura l’organizzazione, vigilando sulla sua imparzialità e sulla sua integrità. I prodotti presentati a Torino fanno parte della selezione di Piemonte e Valle d’Aosta.

Grivel presenterà la nuovissima piccozza Machine 3.0, la prima piccozza al mondo ad avere manico e testa forgiati a caldo in un solo pezzo, e il moschettone Twin Gate, che per le sue caratteristiche di assoluta sicurezza sta ricevendo riconoscimenti importanti in tutto il mondo, tra i quali il prestigioso Best New Gear Awards 2014, americano e il Desnivel Gear Award 2014, spagnolo.