Seleziona una pagina

A Saas Fee, nel canton Vallese, a due passi dal Cervino, l'elite internazionale dell'arrampicata su ghiaccio si è riunita: in palio c'era il titolo iridato di specialità. Il podio si è colorato d'azzurro, grazie al successo dell'atleta altoatesina Angelika Rainer, del SALEWA alpineXtrem Team.

Alla competizione hanno preso parte più di 100 atleti provenienti da 14 diverse nazioni. L'ice climbing è una disciplina che sta vivendo un'intensa fase di crescita: l'interesse e la partecipazione aumentano di anno in anno.

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023

Nella cittadina rossocrociata di Saas Fee si è svolta la decima edizione della Coppa del Mondo che quest’anno ha assegnato anche il Campionato mondiale UIAA in prova unica. Il terreno di gara è stata la consueta parete di ghiaccio alta fino a 40 metri d’altezza dove la nostra Angelika Rainer non ha sbagliato nulla e ha firmato il bis dopo la vittoria di un anno fa.

Un altro successo per la giovane altoatesina che sembra non fermarsi più, dopo ave vinto, a inizio gennaio, il festival internazionale di arrampicata su ghiaccio a Corvara  in Val Passiria. Un 2009 che nasce all’insegna di podi importanti per la giovane atleta dell’alpineXtrem Team di SALEWA.

Foto Ice Climber Angelika Rainer in Salewa Community

IL TRENINO DELL BERNINA BANNER 2023

 

Share This