Select Page

In Val di Sole, tra le affascinanti Valli di Peio e Rabbi, si estende il Parco Nazionale dello Stelvio. In queste due vallate del Trentino ancora incontaminate e conosciute fin dall’antichità per le fonti e gli stabilimenti termali, la presenza dell'uomo e del suo lavoro in montagna è testimoniata da numerose segherie, fucine e mulini costruiti accanto ai corsi d’acqua. Tutte queste storiche strutture, tutt’oggi visibili e in molti casi ancora funzionanti, permettono ai visitatori di conoscere storie di un tempo ormai lontano.

La proposta Parchi da Vivere, per trascorrere una vacanza a diretto contatto con la natura di quest'area del Trentino, regala paesaggi emozionanti, come quello delle spumeggianti cascate del Saent a Rabbi o dei numerosi laghi in quota fra le due valli.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Parchi da Vivere presenta un ricco programma di attività, con escursioni lungo i numerosi percorsi tematici, visite guidate alle antiche segherie veneziane, passeggiate in quota accompagnati dalle Guide del Parco e dagli Operatori dell’Ente per osservare da vicino cervi e caprioli. A disposizione anche un bus navetta gratuito e un servizio di noleggio biciclette. Numerosi inoltre gli itinerari rivolti agli appassionati della mountain bike, che possono muoversi da un tracciato all'altro lungo la pista ciclabile del fondovalle o a bordo del treno appositamente attrezzato per il trasporto bici, in servizio tra le località di Mostizzolo e Marilleva.

Conosciamo il Parco Nazionale dello Stelvio. E' la più vasta area protetta delle Alpi italiane e rappresenta un’immensa distesa di verde che, nella parte nord-occidentale del Trentino, occupa 17.560 ettari, da 800 a oltre 3.000 metri di altitudine. Le cime del parco sono innevate anche d’estate e tra i boschi di larice e abete rosso vivono liberi caprioli, cervi, camosci, stambecchi, ma anche ermellini, aquile reali e il gipeto, poderoso avvoltoio delle Alpi. All’interno del Parco la possibilità di effettuare escursioni, curate dalle Guide Parco che garantiscono la completa sicurezza lungo ogni tipo di itinerario (info: www.stelviopark.itmail – Tel. +39 0463 746121).

Tutti i dettagli della proposta Parchi da Vivere in Val di Peio e Rabbi:

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Altre informazioni
Trentino Marketing S.p.A
Telefono: +39 (0461) 219500 – Fax: +39 (0461) 219406
Sito web: www.visittrentino.it/natura
Booking: Trentino Booking Center

articolo pubbliredazionale

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Articoli correlati:

Share This