Select Page

Cime rocciose, boschi, cascate e limpidi torrenti di montagna, sono tra i tratti peculiari delle vaste aree protette dei Parchi Naturali del Trentino che caratterizzano le proposte dei Parchi da Vivere, comprendenti pacchetti vacanza, attività alla scoperta della natura e servizi di mobilità sostenibile.

Andiamo a scoprire il Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino, riserva naturale che si estende su una superficie di oltre 190 chilometri quadrati, costellati di acque, rocce e foreste. Un ambiente unico da esplorare e scoprire passo dopo passo, ubicato nell’estremità orientale del Trentino.

I colori che connotano l'area naturale protetta sono l’argento della dolomia delle Pale di San Martino, il verde intenso della Foresta di Paneveggio, il grigio scuro dei porfidi del Lagorai: tre tinte che dipingono un paesaggio d'incanto, protetto e salvaguardato, che si sviluppa tra i 700 e i 2.400 metri di altitudine.

La vacanza secondo natura in Val Canali
La Val Canali, nel cuore del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, a pochi km da San Martino di Castrozza e Primiero, è la meta ideale per riscoprire il contatto con la natura, in uno scenario tra i più incantevoli delle Dolomiti. Qui è possibile vivere ogni giorno un’avventura diversa con le iniziative organizzate dal Parco:

  • svelare i segreti della vita in malga;
  • passeggiare nei prati che circondano la splendida Villa Welsperg, antica residenza di caccia degli omonimi conti;
  • riscoprire i saperi e i sapori delle tradizioni contadine di un tempo.

In Val Canali la vacanza diventa distesa e rilassante, grazie alle cose più semplici, come una merenda sulle sponde di un laghetto alpino, un giro in carrozza tra boschi, prati e pascoli o una visita alla fattoria didattica dei piccoli frutti.

Conoscere la natura significa anche rispettarla: ecco perché le strutture della Val Canali offrono una proposta vacanza all’insegna del rispetto dell’ambiente, del risparmio energetico e della mobilità sostenibile: chi desidera una vacanza senz’auto, può infatti usufruire di un comodo servizio navetta gratuito per i vicini paesi di Primiero.

Tutti i dettagl:

 

Altre informazioni
Trentino Marketing S.p.A
Telefono: +39 (0461) 219500 – Fax: +39 (0461) 219406
Sito web: www.visittrentino.it/natura
Booking: Trentino Booking Center

Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino: web

articolo pubbliredazionale