Select Page

L'estate saluta le montagne e comunità del Trentino, ma una nuova ed emozionante stagione si avvicina rapidamente, l'autunno. A settembre i raggi del sole sono ancora caldi e i cieli si fanno letteralmente brillanti sopra i parchi delle Terme di Comano, del Primiero e Vanoi, della Val di Fiemme e della Val di Sole.

Il Trentino vi invita a vivere un fine settimana a diretto contatto con la natrura grazie alla proposta “Parchi da vivere”, rivolta a tutti coloro che desiderano respirare l'autunno in caratteristiche valli e borghi incontaminati.

I "Parchi da Vivere" in breve:

Il Parco Naturale Adamello Brenta è la maggior area protetta del Trentino. Unici sono i paesaggi delle sue valli, strette tra il massiccio dell’Adamello Presanella e le Dolomiti di Brenta. Qui vivono cervi, caprioli, camosci, aquile, pernici bianche, galli forcelli e cedroni, stambecchi e una piccola popolazione di orsi bruni

Il Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino, situato all’estremità orientale del Trentino, è un mondo di oltre 190 chilometri quadrati di acque, rocce e foreste, da esplorare e scoprire passo dopo passo.

Il Parco Nazionale dello Stelvio è la più vasta area protetta delle Alpi italiane e rappresenta un’immensa distesa di verde che occupa 17.560 ettari. Qui le cime sono innevate anche d’estate e tra i boschi di larice e abete rosso vivono liberi caprioli, cervi, camosci,  stambecchi, ma anche ermellini, aquile reali e il gipeto.

Ecco i weekend “Parchi da vivere” per scoprire i colori, le emozioni e i sapori della natura d’autunno:

Si ricorda che tutti coloro che hanno soggiornato, durante la stagione estiva, in uno degli hotel aderenti, di approfittare della speciale promozione autunnale, presentando il voucher consegnato in albego, che da’ diritto ad uno sconto del 15% sul pacchetto, a scelta nelle diverse località “Parchi da vivere”.

 

Altre informazioni
Trentino Marketing S.p.A
Telefono: +39 (0461) 219500 – Fax: +39 (0461) 219406
Sito web: www.visittrentino.it/natura
Booking: Trentino Booking Center

Articolo pubbliredazionale

Crediti fotografici foto autunno 2011: Archivio Trentino Marketing SpA, foto di C. Baroni, G. Zotta, A. Parolin, N. Angeli.

Share This