Select Page

Ski2b.com: Hermann, hai scelto di cambiare marchio di sci dopo tanti anni di Coppa del Mondo. Qual è stato il motivo principale di questo cambio?
Hermann Maier: ho praticamente provato tutto nella mia carriera tranne un cambio di materiali. Provare nuove emozioni, nuovi stimoli, affrontare nuove avventure, ecco ciò che mi ha spinto a cambiare. Fino a quando avrò la possibilità di poterlo fare e di competere mi piace intraprendere nuove situazioni e nuove sfide.

Ski2b: nella passata stagione di Coppa del Mondo, Head è stata al primo posto nelle competizioni di velocità, molti campioni hanno firmato con Head. Tra i tuoi nuovi compagni ci sono nomi importanti come, Bode Miller, Didier Cuche e Marco Buechel – quanto ha contribuito questo alla tua decisione?
Hermann: il successo del team Head, specialmente nelle discipline di velocità, ha giocato un ruolo importante nella mia decisione, gli atleti li conosco molto bene, anche quando ero con Atomic dovevo tener testa ad atleti molto forti.

Ski2b: sei conosciuto per il lavoro meticoloso che fai sull’attrezzatura. Quanto lavoro c’è ancora da fare per mettere a punto la nuova attrezzatura Head prima della competizione di Soelden?
Hermann: questa è la parte principale della sfida: un camp di allenamento in Cile in Agosto sarà fondamentale per la messa a punto. E’ chiaro che speri sempre di essere felice dei risultati e spero di ritrovare la mia forza di sempre.

Ski2b: quali altri appuntamenti hai in agenda per la preparazione alla prossima Coppa del Mondo? Quando inizierai il primo camp di allenamento sulla neve e quale è la tua principale preoccupazione d’ora in avanti?
Hermann: l’allenamento è iniziato ad aprile. Allenamento di fondo generico, seguito da un allenamento più specifico. Mi sento in forma. In Cile il principale obiettivo è quello di conoscere meglio i nuovi materiali.
 
Ski2b: quali gli obiettivi della prossima stagione invernale, una stagione senza eventi importanti al di là della Coppa del Mondo?
Hermann: anche se non ci sono medaglie da rincorrere, ci sono comunque molti eventi importanti. La stagione partirà a Soelden, ad esempio, dove ho vinto nel 2005. E poi ci sono gli appuntamenti classici, che saranno comunque una sfida proprio per i nuovi materiali.

Ski2b: ci sarà un nuovo regolamento nella prossima stagione di Coppa del Mondo per l’ordine di partenza. Che cosa ne pensi?
Hermann: e’ un passo in più nella direzione giusta. Il tempo dirà se il nuovo regolamento è corretto.

Ski2b: Hermann, grazie mille e in bocca al lupo per la prossima stagione di Coppa del Mondo.

 

Share This