Select Page

Si é aperto ufficialmente il “Killer Loop Click on the Mountain by Courmayeur Mont Blanc”, il contest fotografico ideato nel 2009 dal presidente della Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur, Manuel Castelnuovo, realizzato e cresciuto nel tempo con il coordinamento del Centro Servizi Courmayeur-CSC, giunto oggi alla 6° edizione.

Sono in gara quattro squadre, ciascuna composta da un fotografo, e tre sciatori o snowboarder professionisti, che si sfideranno per tre giorni a colpi di scatti fotografici sui pendii dell'area del Monte Bianco. Lunedì 24 febbraio sono stati presentati i team.

Tre fotografi su quattro sono stati ufficialmente invitati all’evento, mentre il quarto, grande novità di questa edizione, è stato scelto tra i fotografi che hanno partecipato al “Killer Loop photo contest”, un concorso online ospitato da downdays.eu, aperto a fotografi sia professionisti sia amatori.

Dal 26 al 27 febbraio i quattro team sono impegnati in 72 ore di shooting per realizzare un portfolio di 20 scatti unici e spettacolari, interpretando le diverse anime del Monte Bianco e potendo scegliere come scenari le location raggiungibili con gli impianti delle Funivie del Monte Bianco e della Courmayeur Mont Blanc Funivie Courmayeur e con i voli di Heliski Courmayeur Mont Blanc.

Ogni team è composto da un fotografo un freeskier, uno snowboarder, un local rider e una guida alpina. Ecco come sono composti:

  • Team 1: 
Tero Repo (FIN/CH)  fotografo, 
Sam Cohen (USA) Ski  rider, 
Roland Morley-Brown (AUS) Snowboard rider,  
Local rider: Giacomo Rey,
Guida Alpina: Jimmy Sesana 

  • Team 2:
Daniel Rönnbäck (SWE) fotografo, 
Jacob Wester (SWE) Ski rider, 
Tof Henry (FRA) Ski rider, 
Local rider: Filippo Mairate,
Guida Alpina: Alberto Boschiazzo 

  • Team 3:
Tim Lloyd (UK) fotografo, 
Tim (USA) rider, 
Mathieu Imbert (Fra)  rider ,
Local rider: Francesco Brutto, 
Guida Alpina: Andrea Plat 

  • Team 4: 
Marius Schwaiger (GER) fotografo, 
Tobias Huber Ski rider, 
Sebastian Friesl Snowboard rider,
Local rider: Jean Chiementin ,
Guida Alpina: Rudy Buccella 


Al termine della tre giorni di scatti una giuria di esperti valuterà la raccolta di fotografie prodotta da ogni squadra e sabato 1 marzo alle 18, al Jardin de l’Ange di Courmayeur, sarà reso noto il vincitore che si aggiudicherà un premio di quattromila euro.

Per gli appassionati della disciplina, ricordiamo gli appuntamenti che a Courmayeur permetteranno di incontrare da vicino i protagonisti dell'evento:

  • Venerdì 28 febbraio alle 19.30 al Café du Vélo – Aosta
happy-hour 
per festeggiare i protagonisti del Killer Loop Click on the Mountain. 
Un appuntamento a cura di Café du Vélo 
in collaborazione con Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur 

  • Sabato 1° marzo alle 18.00 al Jardin dell'Ange – 
Killer Loop Click On The Mountain By Courmayeur Mont Blanc Party 
Premiazione del miglior book fotografico e a seguire la festa nei locali del centro American Bar e Privé Cocktail Bar