Select Page

La piccozza "Futura" di Grivel premiata alla fiera mondiale dell’outdoor svoltasi dal 16 al 19 luglio a Friedrichshafen in Germania. La Fiera è la più importante vetrina per i produttori di materiale e abbigliamento alpinistico e gli outdoor award sono riconosciuti dall’ International Forum Design che sin dalla sua creazione si è distinto come marchio prestigioso per il design, tanto da essere utilizzato dalle aziende come simbolo di qualità dei prodotti.

I prodotti in concorso erano quest’anno 289, suddivisi nelle varie categorie che vanno dall’attrezzatura per alpinismo, all’abbigliamento, al camping, alle calzature e così via. Nella categoria attrezzatura per alpinismo la piccozza Futura ha vinto il premio sia per la sua capacità di unire materiali diversi, lega leggera, acciaio, plastica, ognuno utilizzato per le sue caratteristiche nel punto giusto dell’attrezzo, sia per l’originale capacità di risolvere le diverse esigenze  richieste ad una piccozza, l’ergonomia dell’impugnatura, l’isolamento dal freddo e il peso contenuto. 

Gioacchino Gobbi, patron della Grivel di Courmayeur ha espresso il suo compiacimento per il riconoscimento: «Siamo contenti che i nostri contenuti siano stati capiti. Consideriamo la parte design molto importante per le vendite mondiali ed è stata una grande soddisfazione vincere per la seconda volta il premio. Speriamo anche per il futuro di continuare nel cammino di innovazione continua e consideriamo questo il modo giusto per superare la crisi mondiale. Infine siamo orgogliosi che questo arrivi da una piccola azienda valdostana».