Select Page

“La via del guerriero samurai”: è questo il significato del termine Bushido nel Giappone antico. Una parola che si legava a uno stile di vita guidato da un rigido codice d’onore, fatto di rispetto per l’avversario e di preparazione metodica nel raggiungimento dell’obiettivo finale. Le parole chiave: convinzione, concentrazione e consapevolezza.

E’ da questo termine che nasce il concept della calzatura da trail running Bushido di La Sportiva. Una calzatura per runner che corrono off-road, su sentieri sterrati, che possono essere quelli di un trail cittadino come quelli di una skyrace molto tecnica, ma sempre al di fuori delle strade già tracciate. Un modo di allenarsi diverso rispetto ai runner stradali, per cui serve prepararsi ad affrontare molte variabili che si possono trovare lungo il percorso, affrontando non solo gli avversari ma anche gli elementi naturali.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Scarpe La Sportiva Bushido trail running

Tutti coloro che dopo il lavoro, o durante il fine settimana, si recano sui monti e tra i boschi per correre, sanno benissimo che sul loro percorso incontreranno rocce, radici, sassi, fango. Sanno che dovranno affrontare molta salita per poi trovare – talvolta – un po’ di appagamento in discesa. Sanno di aver scelto una via non battuta, un’avventura sempre nuova, fatta anche di soddisfazioni date dal contatto diretto con la natura che è lì, sempre presente ad ogni passo.

In fin dei conti chi corre fuori strada sa di aver scelto un modo di pensare, uno stile di vita preciso: la via del trail runner. Tutto questo La Sportiva lo racconta in un video, il cui protagonista, oltre agli atleti La Sportiva Marco Facchinelli e Christian Varesco, è la natura e lo spirito off-road. Buona visione.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Share This