Select Page

La stagione estiva nella comunità montana del Grand Combin si apre a fine giugno con programmi particolari nei rifugi. Nel week end 23 – 24 giugno al Crête Sèche  (tel 0165 730030 e 3470330713) accoglienza con gli asini e possibilità di arrampicata con guida alpina, al rifugio Chaligne (tel. 348 3366924), musica e degustazioni per conoscere  la ristrutturazione di vecchi alpeggi e al rifugio Champillon (339 4351001) animazione per bimbi e dimostrazione del lavoro in montagna con il cavallo.

Sabato 24 giugno a Saint –Rhémy en Bosses nella sala dell’Ospizio al Colle del Gran San Bernardo, giornata dedicata alla solidarietà e al volontariato e alle 13 consegna del premio speciale Saint- Bernard 2007 a don Luigi Ciotti.
Sabato 30 giugno in programma a Bionaz una passeggiata al Bivacco Spataro. Sabato 30 giugno e  domenica 1 luglio a Etroubles e Saint-Rhémy en Bosses si tiene il XII raduno internazionale del cane San Bernardo in Valle d’Aosta (info presso Club Italiano San Bernardo 051 962516).

A luglio la manifestazione clou sarà l’inaugurazione, sabato 14, della nuova palestra di arrampicata Giulio Dannaz, nella frazione Rey di Ollomont. L’apertura della sala, ricavata da vecchi edifici ristrutturati della miniera di rame di Ollomont, sarà anche l’occasione per la Festa delle guide di Valpelline e per la proiezione del film “Con la testa tra le nuvole” di Pietro Dal Prà nell’ambito della rassegna itinerante filmontagna 2007. Alla serata sarà presente Pietro Dal Prà.

E poi feste, (festa dell’Asino a Ollomont dal 13 al 15 luglio, sagra della polenta a Doues, dal 19 al 21 luglio) sagra della zuppa valpellinese a Valpelline (dal 27 al 29 luglio), musica, letture, film, animazione per bambini, passeggiate e visite guidate. Senza dimenticare le mostre d’arte, prima fra tutte “Rodin e Claudel – Création et Matière” a Etroubles.

Un programma vasto e interessante, con attività sportive e culturali per tutte le età e tutti i gusti: per trovare l’appuntamento che fa per voi consultate il programma dettagliato.
La valle del Gran San Bernardo, la valle di Ollomont e la Valpelline vi attendono