Select Page

il tempo delle meleDici mela – magari gialla – e ti viene in mente il trentino. Magari addirittura la Val di Non.

Pare proprio così: la mela è stata assunta a simbolo dell’agricoltura trentina. Infatti da nove anni, è proprio la Val di Non ad ospitare “Malandiafest”, mostra mercato dedicata al frutto.

A San Zeno dall’8 al 10 novembre, tre giorni di festeggiamenti animeranno il piccolo centro: stand appositamente allestiti e nei locali sarà possibile degustare un intero pranzo, dagli antipasti al dolce, tutto a base di mele. Presso gli stand stessi sarà anche possibile osservare le varie fasi della coltivazione della mela e vedere i mezzi agricoli usati nei campi. Sono previste anche visite guidate presso aziende agricole per vedere da vicino il mondo della mela.

Poi ancora mele di tutte le specie e delle qualità più rare saranno esposte sulle bancarelle dislocate nel paese. Quest’anno ci saranno poi “Tre giorni alla festa della mela”: albergatori e ristoratori illustreranno la più raffinata gastronomia a base di mele: strudel, frittelle, torte di mele accompagnati da formaggi, salumi tipici, speck e la “mortandela” della Val di Non.



Info:

Apt Sanzeno – Val di Non 0463.434321

www.melandiafest.it