Select Page

Una gita particolarmente divertente per i bambini ma curiosa anche per i più grandi: in Valle d’Aosta per..vedere le stelle dall'Osservatorio astronomico regionale di Nus-Saint Barthélemy (A5 uscita Nus seguendo poi Lignan/Saint-Barthélemy), aperto al pubblico per visite guidate diurne (16.30) o notturne (21.30) tutti i giorni (tranne il lunedì) su prenotazione (Tel. 0165-770050).

Oltre al grande telescopio principale, l'osservatorio mette a disposizione degli appassionati di astronomia potenti strumenti per l'osservazione dei vari corpi celesti, corsi di avvicinamento all'Astrofisica  e osservazioni guidate per i meno esperti.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Almeno una volta al mese, nella giornata di Sabato, i responsabili dell’Osservatorio organizzano inoltre incontri tematici di interesse generale: Sabato 17 Maggio alle 21.30  in occasione del 2008 Anno Europeo per il Dialogo Interculturale i visitatori potranno accedere a una visita guidata notturna con osservazione del cielo sul tema: "Il cielo degli altri. Le costellazioni in diverse culture”  (Ingresso 10 € e sotto 12 anni gratuito).

L’iniziativa si ripeterà sabato 7 Giugno con un tema diverso: "Anni luce. Un viaggio tra stelle e galassie".
Le visite durano 2 ore.

Share This