Select Page

Da poco stampato, per il volume di ricette dello chef Bruno Corvi è già tempo di ristampa. Un successo quasi inaspettato


Ce n’è per tutti i gusti in questo volume, “La mia cucina, ricette e tradizioni di montagna”, dello chef aprichese Bruno Corvi. Il repertorio che lo chef Bruno Corvi fornisce, con strabiliante ricchezza, mostra un’ampia gamma di proposte, attinte in buona parte dalla tradizione popolare. Dalla “cucina povera contadina” si arriva a gustosissimi e nutrienti piatti che fanno gola al palato più esigente. Il professor Gianluigi Garbellini nella presentazione del libro: ‘Il piccolo volume è un po’ come il suo autore: si presenta in veste modesta e quasi dimessa, con una vecchia foto in bianco e nero sulla copertina, ma è ricco dentro. Ricco di segreti, esperienza, nozioni e informazioni. E di genuina cultura popolare’. Se è vero che il miglior condimento di ogni pietanza è l’appetito – o, meglio ancora, la fame – è vero pure che lo spirito vuole la sua parte. Quello spirito che può ben trovare soddisfazione leggendo, oltre alle ricette, le semplici tradizioni narrate e vissute da “Zio Bruno” (il nostro chef). Perché non di sola cucina vive l’uomo…

Il libro, 140 pagine, contiene un vocabolarietto di cucina, la descrizione di dodici tradizioni, cento ricette e altre utili indicazioni sulla cucina montanara. L’opera è stata realizzata anche con il contributo di Comune di Aprica e Comunità Montana Valtellina di Tirano.



Info

Bruno Corvi

Tel 347-5712574





Share This