Select Page

Di seguito la descrizione della gamma Swing 2005. In fondo alla pagina, scaricabili, le schede tecniche complete dei modelli proposti.



AXIS 3: Dhv 1,disponibile in 6 taglie è il parapendio ideale per chi comincia il suo percorso nel mondo del volo libero;

la facilità d’uso, la sicurezza ed il particolare handling ben si adattano a chi vuole volare in completo relax senza il minimo dubbio sulla sicurezza.



EVEREST: Dhv1, disponibile in 6 taglie é il parapendio ideale per chi pratica il paralpinismo; è una vela facile ed equilibrata, il decollo è di una facilità disarmante: si può fare anche senza bretelle in mano. Tutto nell’ Everest è pensato per facilitare il volo libero in montagna.



ARCUS 4: Dhv 1 1-2 ( con acceleratore) disponibile in 5 taglie e ben 8 colori è un parapendio pensato per la scuola ed il dopo scuola; la vela è facile e sicura, ideale per chi nel volo cerca il divertimento in sicurezza. Stabile e maneggevole nello stesso tempo è la sintesi dell’ evoluzione Arcus che dal 1999 è la vela più venduta al mondo.

L’ Arcus 4 è la vela allroad.



MISTRAL 3: Dhv 1-2, disponibile in 5 taglie è un parapendio all’Avanguardia, che recepisce le ultime direttive in tema di sicurezza ed omologazione: per questa classe è un punto di riferimento. Il Mistral 3 è curato anche nei minimi particolari:

la maniglia del freno è dotata di ergo grip per una presa migliore; lo stabilo è dotato di apertura a velcro per la pulizia interna. Il Mistral 3 sposta i tuoi orizzonti più in là.



ASTRAL 4: Dhv 2 è disponibile in 4 taglie; è un intermedio senza compromessi, punto. Ideale per chi ha un esperoenza media e nel volo cerca il divertimento in sicurezza. Molto maneggevole tende a smorzare le fastidiose oscillazioni sugli assi con un profilo di nuova generazione. Ha un handling speciale e trasmette in volo delle buone sensazioni. L Astral 4 non limita i tuoi sogni.



CIRRUS 4: Dhv 2-3 è disponibile in 3 taglie; è un intermedio avanzato ad alte prestazioni. E’ il parapendio ideale per chi ha una notevole esperienza e nel volo cerca i propri limiti in sicurezza.Il Cirrus 4 è la naturale evoluzione del 3 di cui mantiene le cartteristiche di sicurezza e maneggevolezza;

la penetrazione controvento e l’efficenza appartengono di norma a vele di categoria più elevata.

Il Cirrus 4 ti porta oltre i tuoi sogni!



STRATUS 5: Dhv struttura è disponibile in 6 taglie con intervalli di peso molto stretti ( 10kg.) E’ una vela da competizione ad alte prestazioni; è il punto di arrivo per il pilota che ha una forte esperienza di volo in tutte le situazioni. Molto dinamica e maneggevole, ha un handling che permette al pilota di fare con la vela ciò che vuole.

Il sistema di accelerazione è stato studiato in modo

differenziato per ogni taglia; in questo modo anche le taglie piccole sono competitive.

E’ la vela leader al mondo nel Cross Country OLC.



MISTRAL TWIN: Dhv 1-2 è disponibile in due taglie e quattro colori. Ha un decollo facile e progressivo; in volo si comporta come un monoposto con i freni morbidi e modulabili. In atterraggio lo stallo è pastoso e progressivo come si conviene ad un biposto dell’ ultima generazione.

Il Mistral Twin usa una combinazione fra i migliori materiali ed il miglior assemblaggio possibile che danno come risultato un ala di qualità superiore con un alta durata nel tempo.



SALTO: vela da acrobazia, disponibile in due taglie e 4 colori, è la vela adatta a chi vuole avvicinarsi al variegato mondo acro. La base per questa vela è stata l’Astral 4 con le modifiche necessarie per rendere la vela più dinamica e adatta all’ acrobazia.



New!

Stagione 2005 targata Carrera per Maurizio Bottegal. Dopo una stagione 2004 in cui ha vinto l’OLC Italiano ed è arrivato 3° nel circuito Gran Prix, Maurizio si presenta al via della stagione 2005 con i prodotti Carrera, vale a dire: Casco Tyhpoon ed occhiali C8.



Arcus 4

Astral 4

Axis 3

Cirrus 4

Everest

Mistral 3

Mistral Twin

Stratus 5



La fotogallery