Select Page

Marcel Hirscher potrrebbe anunciare la fine della sua carriera? Da alcune settimane, sono in tanti a chiederselo, e alcune fonti di stampa austriaca sospettano che l’annuncio ufficiale possa arrivare a breve, il 4 settembre prossimo, addirittura in diretta TV. Il campione dello sci alpino austriaco, vincitore di 8 Coppe del Mondo in serie – record difficilmente eguagliabile – sarà infatti ospite di una trsmissione sul canale austriaco ORF.

Marcel Hirscher Campione del Mondo di sci

Si legge sulla Gazzetta dello Sport: la decisione è stata finalmente presa e lo ha confermato anche il presidente della Federazione austriaca, Peter Schröcksnadel. Dall’entourage di Hirscher trapela che “Marcel vuole ritirarsi da campione e numero uno indiscusso  e non vuole rischiare di finire secondo, oppure terzo. Si sente esausto, non ha più le energie per raggiungere il suo massimo livello”.

All’età di 30 anni, Marcel Hirscher ha vinto 67 gare di Coppa del Mondo, due ori olimpici e sette titoli mondiali. Un altro indizio è stata la cancellazione del suo tradizionale incontro con la stampa, lo scorso 6 agosto, fatto che non era mai accaduto negli estati precedenti.

…… stay tuned!