Select Page

Fra pochi giorni la Val di Mello e la Val Masino si animeranno per il grande appuntamento sportivo della stagione, il Trofeo Kima, quest’anno alla sua decima edizione. La competizione vedrà atleti di tutto il mondo confrontarsi sul difficile terreno del Sentiero Roma: lo percorreranno in poche ore (normalmente richiede tre giorni).



Ma per fare di un evento sportivo una festa aperta a tutti si correrà anche quest’anno il Mini Kima, una manifestazione gemellata con la Stramilano, non competitiva, aperta veramente a tutti: amanti del footing, bambini, disabili. Alla prima edizione hanno aderito ben 300 persone.



Il percorso si sviluppa su due tracciati di 6 e di 16 km e permette di scoprire il bellissimo scenario naturale della Val di Mello e della Val Masino. Il tracciato breve partirà da Filorera, toccherà S. Martino per rientrare a Filorera. Il secondo itinerario (16 km.) ricalca il primo per poi allungarsi nella val di Mello fino alla Casera di Pioda e far ritorno all’area gara di Filorera. La corsa non competitiva avrà luogo con ogni condizione meteorologica. La partenza è prevista per le ore 8.30 per i 16 km, mentre due ore più tardi prenderanno il via i concorrenti iscritti alla gara breve.



“Abbiamo lavorato molto – commenta Ilde Marchetti – Ma siamo soddisfatti perché c’è stata una grande risposta da parte dei ragazzi, entusiasti di vivere quest’avventura sportiva in un ambiente alpino di rara bellezza. Ci aspettiamo un maggior afflusso di gente rispetto allo scorso anno. Il nostro obiettivo è di far conoscere il territorio alle generazione più giovani e promuovere la montagna attraverso la sua cultura fondata sullo sport e sulla solidarietà”.



Le iscrizioni (10 € la quota) si ricevono presso gli alberghi della Val Masino e la Segreteria dell’Associazione Kima, mentre dopo il 10 agosto (12 € la quota) sarà possibile iscriversi solo presso la segreteria dell’Associazione Kima. Per informazioni: tel. 0342-641154 – fax 0342-640428 – e-mail: info@kima.org. – www.kima.org



Info

Associazione kima

Via Roma, 2

23010 S. Martino Val Masino

tel. 0342-641154

fax 0342-640428

kima.org

e-mail