Select Page

Domenica 10 ottobre 2010, si terrà in vetta al Mottarone una gara di “boulder” organizzata da Ossola Climbing intitolata “Mottarone Blocco”, che radunerà i grandi appassionati di questa disciplina che si sta affermando sempre più nel mondo dell’arrampicata su roccia. Il Mottarone si è guadagnato nel corso degli anni una fama di eccellente location per questo tipo di sport grazie alla presenza di pareti ideali sia per principianti che per esperti, e per il meraviglioso panorama che fa da sfondo.
 
Il “boulder” oppure “bouldering” è un’attività di arrampicata nata in Europa negli anni settanta, che si svolge su massi che raggiungono un’altezza massima di 5 o 6 metri, durante questo percorso relativamente breve è richiesta una sequenza complessa di movimenti.
 
Il programma del contest di boulder
prevede il ritrovo domenica mattina alle ore 09.00 presso il Bar Alp in vetta al Mottarone, dove sarà possibile iscriversi pagando una quota di € 10,00 e ritirare il pacco gara composto da cartina, schede delle vie e t-shirt dell’evento. La partenza avrà inizio alle ore 10.00 presso la nuova zona boulder “Sasso Rana” e terminerà attorno alle ore 17.00. Successivamente si terrà al Bar Alp l’estrazione dei premi e un brindisi ai vincitori e a tutti i partecipanti all’evento.

Share This