Select Page

Con il nuovo "Aquila Studens" per tesi di laurea, il Premio ITAS del Libro di Montagna sale ancora più in alto e rafforza la sua attenzione verso il pubblico giovane. Previsti due premi: uno per la miglior tesi di laurea triennale, uno per la miglior tesi magistrale.

È questa l’ultima novità lanciata dal Premio ITAS del Libro di Montagna, che con la sua 41ma edizione ha voluto cambiare passo e prestare più attenzione ai giovani. In quest’ottica, infatti, è stato lanciato prima il Premio Montagnav(v)entura, dedicato ai giovani narratori (info: https://www.premioitas.it/it/Principale/Premio/Premio_Giovani/Premio_Giovani.aspx), e oggi viene ufficialmente bandito il Premio “Aquila Studens”.

Oggetto della tesi può essere:

  • uno o più volumi tra quelli segnalati o vincitori del Premio nel 2010 e nel 2011;
  • uno o più volumi tra quelli inviati al Premio nel 2013.

Non è rilevante da quale punto di vista vengano studiati i libri, purché essi siano oggetto principale del lavoro.

Due, come dicevamo, i premi in palio: uno per la miglior tesi triennale, uno per la miglior tesi magistrale. Come da tradizione per ITAS, anche i premi hanno un significato sociale, per questo a ogni vincitore verranno assegnati 1.500 euro in fondo pensione PensPlan Plurifonds: un aiuto concreto perché i giovani in attesa di entrare nel mondo del lavoro possano iniziare a costruire in serenità il proprio futuro.

Possono partecipare al bando del Premio “Aquila Studens” tutti gli studenti delle Università italiane, con elaborati in lingua italiana, che siano stati discussi tra il primo gennaio 2013 e il 31 marzo 2014.
Il termine di partecipazione è fissato per il 15 aprile 2014.
La commissione giudicatrice sarà formata da docenti universitari, rappresentanti di ITAS Assicurazioni ed esperti di comunicazione.

Share This