Select Page
Singole segnalazioni dei nostri PARTNER SAFETY ACADEMY hanno fatto notare che nel dispositivo A.R.T.VA 3+ con la versione di software 2.1 in situazioni molto rare si può veri care un disturbo temporaneo della funzione di trasmissione. Ciò può comportare un prolungamento del processo di ricerca. Il motivo di questo disturbo è da ricercare in un errore di software.
Non abbiamo conoscenza di alcun incidente che avrebbe potuto essere causato da questo errore del software. Per escludere ogni tipo di rischio per i nostri clienti abbiamo deciso di avviare un’operazione di richiamo precauzionale del 3+ con la versione di software 2.1. I dispositivi interessati dall’azione di richiamo non possono più essere usati senza prima aver e ettuato il necessario aggiornamento del software. L’azione di richiamo precauzionale riguarda esclusivamente i dispositivi A.R.T.VA del modello ORTOVOX 3+ con la versione di software 2.1.
Non sono coinvolti i dispositivi 3+ con le versioni di software 1.0, 1.1, 2.0, 2.2 – indipendentemente dal colore del loro cassa – così come tutti gli altri dispositivi A.R.T.VA ORTOVOX (S1+, S1, ZOOM).
Dalla fondazione della nostra azienda nel 1980 la sicurezza dei nostri clienti è per noi una priorità assoluta. Con il 3+ ORTOVOX ha venduto dal 2010 un prodotto e ciente per le situazioni d’emergenza in montagna. Nonostante i nostri approfonditi controlli di qualità abbiamo riscontrato una situazione che non era stata rilevata precedentemente nei nostri processi di controllo di qualità.
COSA FARE – Con la nuova versione di software 2.2 il difetto è stato eliminato. I dispositivi coinvolti possono essere inviati a partire dal 25/5. Tutte le informazioni necessarie per l’identicazione dei dispositivi coinvolti e la procedura prevista per questa azione di richiamo si possono trovare sul nostro sito web al punto www.ortovox.com/recall-3plus.