Select Page

Alla luce delle lampade frontali i cristalli di neve risplendono ancora meglio! Durante le ORTOVOX SAFETY NIGHTS potrete verificarlo di persona, inoltre avrete l’opportunità di approfondire le vostre conoscenze sulle valanghe e sull’uso dell’attrezzatura d’emergenza.

Corso sicurezza valanghe

Dalla metà di gennaio 2019, fino alla fine di febbraio, in collaborazione con Petzl, Ortovox offre 13 POSTI per un CORSO VALANGHE INTENSIVO GRATUITO. Le ORTOVOX SAFETY NIGHTS si svolgono tutti i giorni feriali in note località notturne di scialpinismo dell’INTERO ARCO ALPINO. Insieme alle nostre guide alpine di SAFETY ACADEMY imparerete, in un corso della durata di due ore, le nozioni base sul comportamento corretto da tenere in caso d’emergenza e testerete sul campo l’utilizzo dell’equipaggiamento di emergenza.

corso valanghe ortovox

Attrezzattura Ortovox per scialpinismo

L’attrezzatura ORTOVOX di ultima gererazione, come DISPOSITIVI A.R.T.VA, SONDE o PALE, potrà  essere noleggiata direttamente sul posto. Le LAMPADE DA TESTA PETZL, che potrete testare durante i corsi, vi assicureranno la giusta luce.

Tutte le location dei corsi Safety Nights sono perfette per effettuare gite notturne e offrono baite accoglienti e ben fornite, che possono essere comodamente raggiunte dalle piste prima e dopo i corsi.

ISCRIZIONE: dal 26 novembre al 16 dicembre. Tra tutte le iscrizioni pervenute verranno estratti i partecipanti per ogni evento.

Le tappe italiane:
– 01.02.2019 Madonna di Campiglio
– 08.02.2019 Lago di Garda
tutte le tappe alpine