Select Page

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il campo base per gli appassionati di montagna, a Cortina, è ubicato in Corso Italia n. 2. Si tratta del nuovo Salewa Store, negozio monomarca che ha aperto i battenti lo scorso 10 dicembre. Lo storico marchio altoatesino di abbigliamento e attrezzatura tecnica di montagna approda in grande stile nel cuore Dolomiti. All’inaugurazione ufficiale, svoltasi durante il Fashion Weekend, tradizionale appuntamento dell’inverno cortinese, ha partecipato un pubblico numeroso, in compagnia di Simon Gietl, ambassador SALEWA e recente vincitore della Grignetta D’Oro 2016. A tagliare il nastro, Heiner Oberrauch, Presidente del gruppo SALEWA-Oberalp.

Il nuovo negozio Salewa si sviluppa su una superficie di circa 130 mq, all’interno dei quali si possono reperire tutti i prodotti che il marchio altoatesino sviluppa per gli alpinisti e gli appassionati di montagna in collaborazione coi propri ambasciatori e diverse associazioni di guide alpine. Nell’allestimento, che rispecchia lo stile autenticamente alpino di Salewa, sono disponibili tutte le categorie di prodotto per le attività in montagna, sia invernali sia estive: abbigliamento, calzature, equipaggiamento e attrezzatura tecnica.

“L’apertura di un punto vendita a Cortina è per la nostra azienda un avvenimento strategico – ha commentato Heiner Oberrauch, Presidente del gruppo SALEWA-Oberalp – perché conquistiamo una vetrina in una località storica dell’alpinismo che rappresenta un connubio tra stile e autentica passione per le attività di montagna, un po’ come il nostro marchio. Per noi è motivo di orgoglio poter mettere i nostri materiali e la nostra esperienza nella attività di montagna al servizio di chi vive o frequenta questo angolo delle Dolomiti.”

ll nuovo SALEWA Store è stato realizzato in stretta collaborazione con La Cooperativa di Cortina, che non solo è proprietaria del bell’immobile ma si occuperà anche della gestione commerciale con proprio personale istruito dal gruppo di Bolzano con un corso full immersion.

“La Cooperativa è cliente di SALEWA da quarant’anni – spiega Renzo Stefani, direttore della Cooperativa – Stavano cercando un partner del posto, così abbiamo preso la palla al balzo. Siamo contenti perché è un’azienda italiana che produce prodotti di alta qualità che sono pensati per posti affini ai nostri: la montagna alpina. Quando ci si parla dunque ci si capisce.”

Nel nuovo Salewa Store di Cortina è disponibile la collezione invernale 2016/17, che comprende, alcune rilevanti novità. Come la Sesvenna Light Shell Jacket, una giacca da ski touring con la più recente tecnologia di prodotto Gore® Windstopper, una membrana sviluppata per offrire grande traspirabilità durante le attività a maggiore intensità. Oppure l’Ortles Hybrid Jacket, un midlayer tecnico con cappuccio sviluppato per le attività alpinistiche che è diventato in fretta uno dei pezzi preferiti dagli atleti SALEWA anche nelle attività di ogni giorno per il suo comfort e il suo stile. Inoltre sono presenti i pezzi della collezione Alpine Life, che reinterpretano in maniera moderna soluzioni e tecnologie tipiche della tradizione alpina, come le giacche in loden, con lavorazione Sarner, oppure realizzate in TirolWool®, la lana delle pecore di montagna del Tirolo.

Salewa Store Cortina, Corso Italia 2.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”25645,25647,25648,25649,25643″ title=”Salewa Store Cortina”][/vc_column][/vc_row]