Select Page

In un’area storicamente legata al mondo dell’alpinismo come la Valtellina, non poteva mancare la presenza del marchio di riferimento della montagna, e così venerdì 18 novembre si inaugura a Chiuro il Salewa Store Sondrio.

Con i suoi 385 metri quadri non sarà solo un nuovo punto vendita del marchio, che da oltre 75 anni rappresenta l’alpinismo in Italia e nel mondo, ma nella strategia dell’azienda bolzanina sarà un luogo interamente dedicato alla montagna, destinato a diventare un “campo base” per gli appassionati di alpinismo, arrampicata e trekking della Valtellina e non solo.

Sarà presente all’interno del punto vendita una sezione “outlet” dedicata ai prodotti Salewa che raccoglie le migliori occasioni.

All’inaugurazione sarà presente Christoph Hainz, il famoso alpinista altoatesino autore di numerose imprese alpinistiche, che lo stesso Reinhold Messner ha definito come proprio erede.

Inoltre il nuovo punto vendita di Sondrio amplierà la propria offerta Salewa, dedicando un’area espositiva di circa 50 metri quadri con uno shop in shop Dynafit, marchio di scialpinismo (di proprietà del gruppo OberAlp-Salewa con Silvretta e Pomoca) in grado di offrire al mercato una soluzione completa: dagli scarponi, agli sci, all’abbigliamento, passando ovviamente per il famoso "attacchino”.

Il Salewa Store di Sondrio è l’ultimo nato in casa dell’azienda altoatesina e rappresenta il punto vendita numero 16 in Italia, mentre a livello europeo sono ben 33 i negozi monomarca di Salewa.

L’apertura ufficiale del Salewa Store al pubblico (Via Stelvio 84 – Chiuro Tel. 0342 01 6229) è previsto per le 18.00 a cui seguirà un aperitivo di benvenuto.

Concluso il vernissage di Salewa Store Sondrio, ci si trasferirà all’Auditorium Comunale in Corso Maurizio Quadrio, 5 a Chiuro, alle porte di Sondrio, dove alle 20.30 (ingresso gratuito) Christoph Hainz presenterà “La sfida in parete”, una proiezione di immagini frutto di una combinazione avvincente, persino artistica, dei diversi modi di vivere l’alpinismo dal punto di vista di un grande protagonista.