Select Page

“Il winter triathlon ti attira ma sei un biker e non intendi cimentarti nei nove chilometri di corsa a piedi o nei dieci di sci di fondo? Nessun problema!”.

Sembra essere questo il motto con cui nasce la formula “relay” alla prima edizione del Sappada Winter Triathlon del prossimo 6 marzo. Infatti, si potrà partecipare in “staffetta”, ovvero in formazioni composte da tre atleti (uno per ogni disciplina) che si alterneranno al termine della propria frazione.

Fornendo semplicemente il proprio nominativo, l’organizzazione provvederà ad inserire gli iscritti in una “waiting list” e, domenica 6 marzo giorno della gara, sarà lo stesso comitato a formare il team che prenderà il via alla edizione di ouverture del Sappada Winter Triathlon.

Si parte dalla corsa che vedrà gli atleti darsi battaglia lungo i nove chilometri del tracciato, per poi passare il testimone al compagno di squadra che gareggerà nella frazione in mountain bike. Infine la prova con gli sci stretti.

Gli atleti che gareggeranno in “staffetta” o nella categoria “promozionale” (coloro che all’atto dell’iscrizione presenteranno un certificato medico per la pratica sportiva) affiancheranno gli specialisti della multidisciplina, per vivere da protagonisti la prima edizione del Sappada Winter Triathlon.

Informazioni per il pubblico:
– Friesian Team
Corso della Vittoria, 1034
21042 Caronno Pertusella (VA)
Tel. 335.354.958
fax 02.9645.7364

email

www.friesianteam.com

– Associazione Sportiva Camosci
Via Piani di Luzza, 4
Forni Avoltri (UD)
tel. 0435.469. 810
fax. 0435.466.007
www.camosci.it