Select Page

Situato a quota 2.752 metri, il Rifugio Lagazuoi offre un incantevole panorama sulle Dolomiti, a pochi km da Cortina d'Ampezzo. Da qui partono discese sugli sci mozzafiato, inserite all'interno del circuito Sellaronda del Dolomiti Superski.

Da quest'anno c'è una bella novità: una sauna finlandese riscaldata a legna con un’incredibile vista sul mare di nuvole tra le vette delle Dolomiti. Dopo un’intensa giornata sugli sci, gli appassionati potranno godere di un momento di relax esclusico, in un ambiente naturae di grande fascino.

Salute e benessere che potranno essere completati da una deliziosa cena in quota, accompagnati dalla cucina tipica del Rifugio Lagazuoi e dall’ospitalità della famiglia Pompanin, che conduce il rifugio dal 1965. Tra i piatti tipici, si consigliano la polenta con il capriolo, la minestra d’orzo e il dolce “kaiserschmarren” – una speciale crêpe servita con marmellata – di cui il gestore va particolarmente fiero.

Incastonato tra i Parchi Naturali di Fanes e Sennes e delle Dolomiti d'Ampezzo, facilmente raggiungibile a piedi o con la funivia del Lagazuoi, il Rifugio è un’ottima base di partenza per visitare le gallerie, trincee e postazioni restaurate del Museo all'aperto della Grande Guerra e, naturalmente, per sciare nei comprensori di Cortina e lungo la celebre pista Armentarola: la più lunga e spettacolare delle Dolomiti.

Info e prenotazioni:
Rifugio Lagazuoi | + 39 0436 867303 | rifugio.lagazuoi@dolomiti.org

Periodi di apertura:
Stagione estiva: dal 15.06 al 28.09
Stagione invernale: dal 23.12 al 31.03

Costo:
15 euro a persona (prezzo comprensivo di sauna, accappatoio e doccia) | Su prenotazione.

Foto: Guido Pompanin