Select Page

LATEST NEWS: La FIS comunica che le gare di Soelden del 17 e 18 ottobre prossimi, si svolgeranno senza pubblico, a porte chiuse.

Il grande spettacolo dello sci alpino torna sulle nevi del ghiacciaio Rettenbach di Soelden per l’opening della Coppa del mondo di sci alpino maschile. Quest’anno la kermesse viene anticipata di una settimana, come annunciato dalla Federazione Internazionale dello Sci.

I due giganti di apertura della prossima stagione di Coppa del mondo di sci alpino andranno in scena sabato 17 e domenica 18 ottobre. Ad aprire le danze saranno le donne, mentre la gara maschile, domenica 18 ottobre, chiuderà il fine settimana di gare sulle Alpi austriache.

FOTO PREPARAZIONE PISTA

Situazione di martedì 22 settembre 2020 (in attesa della primqa nevicata autiunnale)

Situazione di domenica 20 settembre 2020

Situazione di lunedì 7 settembre 2020

La richiesta di anticipare le gare è stata rivolta alla FIS dalla Federazione Austriaca di Sci con il Comitato Organizzatore di Soelden, con l’obiettivo di creare e garantire le migliori condizioni di sicurezza possibili nel corso dell’evento. La situazione attuale fa prevedere che le gare non potranno essere seguite da un alto numero di spettatori, come misura precauzionale, al fine di una prevenzione ottimale del COVID-19. L’intera area del ghiacciao sarà preclusa ai turisti fino al termine delle gare.

Nel 2019, le gare furono vinte dalla giovanissima Alice Robinson e dal veterano Alexis Pinturault.

Gli organizzatori della manifestazione avranno un bel da fare, considerate le temperature medie di ottobre (piuttosto elevate) sul ghiacciaio …. inutile dirlo, ma servirà anche un pizzico di fortuna sul fronte meteo-climatico. Stay tuned!

Link utili:

Come sarà la Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021? Gli scenari futuri secondo la FIS

Share This