Select Page

Sci e relax, sport e benessere, questi i binomi vincenti offerti dalla Regione di Villach che associa, a un'ampia offerta sciistica le sue storiche sorgenti di acque termali, per le quali è ormai famosa in tutta Europa. Warmbad-Villach, conosciuta fino ai tempi dei romani, è la stazione termale più antica, rinnovata di recente con l’inaugurazione delle nuove e futuristiche KärntenTherme.

Le nuove Kärnten Therme di Warmbad-Villach hanno un’architettura molto particolare e liberamente ispirata alla morfologica della regione attorno alla località termale, nello specifico al Parco Naturale del Dobratsch, con le sue numerose sorgenti d’acqua. Grandi vetrate, acciaio, pietre naturali: un connubio unico per  rilassarsi in un ambiente davvero straordinario.

Ben 11.000 mq sviluppati su quattro livelli e una triplice offerta a soddisfare le esigenze di chi cerca benessere e relax, senza però rinunciare al divertimento e ad un po’ di sana attività fisica. Si parte dall’area “FUN” dedicata a chi ama il divertimento senza però rinunciare al benessere. A disposizione degli ospiti piscine, vasca idromassaggio termale, scivoli d’acqua e un divertente “Crazy River”, senza dimenticare la piscina sportiva di 25 metri posta al primo piano, che rappresenta una vera e propria sfida alle leggi della fisica!

Per chi invece non rinuncia al fitness e al tenersi in forma, ecco la zona “FIT”, riservata esclusivamente ai “Member” e agli ospiti del Karawankenhof: personale qualificato, consulenza sportiva individuale e test mirati, diagnostica sportiva, attrezzi di ultima generazione e un’ampia scelta di corsi saranno sicuramente apprezzati da tutti gli sportivi che desiderano alternare attività fisica al relax.

Infine l’area “SPA” con il suo ampio centro benessere, dove saune e hamam aiutano a rilassarsi e a distendersi, dimenticandosi dello stress lasciato in città e in ufficio. Disponibili anche dieci diverse cabine luminose e curate nei minimi dettagli per massaggi e trattamenti mirati di bellezza. Le aree sono prive di barriere architettoniche.

Il nuovo Thermenhotel Karawankenhof, collegato direttamente al centro termale da un corridoio esclusivamente riservato ai suoi ospiti. L’hotel dispone di 89 camere con una capienza di 196 posti letto. Un affascinante mondo di colori e nuove forme dai contorni lineari donano al Karawankenhof una fresca armonia. In tutta la struttura prevale un design naturale con contrasti chiaro-scuro sulle tonalità del beige e del marrone. Nella zona sorgono diversi e rinomati hotel, case vacanza e piccole pensioni per tutti coloro che vorranno visitare le terme e passare delle piacevoli ore di relax.