Select Page

VILLACH AUSTRIA: LE TERME

Da secolare stazione termale conosciuta fin dai tempi dei celti, la zona turistica di Villach, Lago di Faa, Lago di Ossiach è famosa per i suoi centri benessere e la ricca offerta, ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del relax e del benessere. A partire dal connubio unico tra avanguardia e tradizione delle Kärnten Therme, all’unicità del ThermenResort Warmbad-Villach e della sua piscina posta direttamente sulla fonte termale, fino a Bad Bleiberg dove si coniugano modernità  e antichi rimedi naturali. Dopo una giornata passata sulla neve, sarà davvero rilassante abbandonarsi al tepore delle terme e riprendere forza e vigore.

Il centro termale più moderno d’Austria: le Kärnten Therme di Warmbad-Villach.
Momenti indimenticabili, in un’atmosfera totalmente rilassante che si accosta a un design unico e spettacolare. Questo attende chi vorrà  concedersi un po’ di relax presso le KärntenTherme. Il centro termale di Warmbad-Villach, rinnovato e riaperto nella sua rinnovata veste pochi anni fa, riscuote da subito grandi consensi e successo. Tre zone, Fit, Fun & Spa, una grandiosa combinazione di distensione e azione, a cui si aggiungono proposte per bellezza e wellness. Da non perdere, per i più sportivi, la vasca sportiva da 25 m, mentre per chi cerca solo riposo e coccole, ecco l’oasi di benessere di alta classe: l’ambiente spa, con saune e bagno turco, si sviluppa su una superficie di ben 2.000 m2. Spazio anche per i più piccini che possono sguazzare allegri nell’area apposita a loro dedicata. La voglia di divertimento dei più piccoli viene soddisfatta anche dai fantastici scivoli a tubo e dal Crazy-River. Le terme sono attigue all’hotel 4 stelle Karawankenhof da cui si possono raggiungere saune e piscina anche in accappatoio attraverso un corridoio esclusivo per gli ospiti dell’albergo. Esibendo skipass valido dell’Alpe Gerlitzen o del Dreilandereck, l’ingresso serale (dalle 17.00) è scontato del 20%.

Villach Austria e i suoi laghi alpini – foto @Region Villach Tourismus

Sciare sulle piste di Villach: neve fresca, sole e rifugi – La nuova Mappa avventure invernali

Guarire grazie all’acqua: ThermenResort Warmbad-Villach
Warmbad-Villach è famosa per le sue acque termali da secoli. Già  i Celti amavano fare il bagno nelle fonti calde e lo stesso facevano i Romani dopo aver conquistato questa regione, nell’ anno 15 a.C. Le fonti di Warmbad si trovano infatti citate per la prima volta in un documento di circa 1000 anni più tardi. Qui è possibile fare il pieno di energia, scaricare la tensione e arricchirsi di sensazioni di benessere e positività, immergendosi nella vasca Thermal-Urquellbecken del ThermenResort Warmbad-Villach. Unica nel suo genere, è posta e adagiata direttamente sulla sorgente termale. Qui sgorga in superficie un’acqua calda, salutare e vivificante. Ha effetti antidolorifici ed è indicata contro le infiammazioni dell’apparato motorio. Accanto al ThermenResort Warmbad-Villach si trova il Warmbaderhof***** hotel di altissimo livello, dove poter soggiornare per una vacanza assolutamente distensiva. A completamento del tutto, è¨ presente un competente centro di cure e terapie, un raffinato beautycenter e una SPA per la serenità  di anima e corpo.

Region Villach Tourismus_Stefan Leitner_ThermenResort Warmbad-Villach_Urquellbecken 1ThermenResort Warmbad-Villach Urquellbecken  – foto @Region Villach Tourismus, Stefan Leitner,

Alta valle termale di Bad Bleiberg
Già  negli anni 50, Bad Bleiberg, piccolo paese minerario, si trasforma in una rinomata stazione di cure climatiche e di benessere. Da allora l’alta valle termale è un vero e proprio paradiso della salute. Ormai non si estrae più il piombo dalle miniere, ma si eliminano disturbi reumatici, stress e affezioni delle vie respiratorie. Una dose in più di salute? Respirare a fondo nelle due gallerie climatiche dove si trova una temperatura costante di 8°C con un’umidità  relativa del 99%, un luogo di soggiorno ideale per chi soffre di allergie e di altre patologie simili. Le due grotte terapeutiche, quella Thomas facente parte del Kurzentrum e quella privata Friedrich, si trovano all’interno della montagna e sono estese per oltre 1.300 m2. Ben avvolti in vestiti caldi, ci si sdraia su comodi lettini e normalmente si cade in un sonno profondo nel giro di pochi minuti. Una meta classica della salute in Carinzia è il famoso Thermenhotel Bleibergerhof HB1 Premium e il suo confortevole centro wellness. Da non dimenticare il già  citato Kurzentrum, specializzato nella cura di affezioni all’apparato respiratorio, problemi legati alla circolazione e all’apparato motorio. Accanto al centro di cura sorge un elegante hotel pronto ad accogliere gli ospiti che cercano benessere e tranquillità.  Nella zona ci sono tanti altri hotel e strutture ricettive condotte con passione e cura.

Per informazioni su Villach Austria: www.region-villach.at

Share This